Citazione:
Originalmente inviato da maxks Se hai il giusto rapporto corona/pignone e l'elettronica configurata bene, anche senza ventolina il motore dopo 6/7 minuti non supera i 60 gradi (grado più grado meno).
Comunque, se hai spazio sotto la carrozzeria, esistono dei dissipatori con montata già la ventola e, in media, riescono a diminuire 20/30 gradi. Ma perché funzionino bene, devono avere spazio e la carrozzeria deve essere forata. |
nei sogni magari si riesce ad abbassare la temperatura di 30 gradi ... cmq su un emaxx dato il peso della macchina, le dimensioni delle ruote e il suo attrito un motore tenderà a soffrire sempre un pochino tanto più se ci vai a tavoletta!!! io in spiaggia ho superato per molte volte i 90/100° ma avevo l'unico motore in grado di reggere e cioè il velineon. Addirittura ho toccato i 90° con un mamba max ... ma sono errori di gioventù che meglio non fare. Un motore sotto i 60° non darà mai problemi ... però appunto dipende da come e dove lo usi .. in spiaggia avrai temeprature alte già dopo alcuni minuti .. su asfalto al contrario dove lo sforzo è minore non toccherai temperature folli (ovviamente se rapportato giusto).
Le variabili sono molte ad influire sulla temperatura del motore. Montaci una bella ventola sopra e qualche grado lo abbassi ...