Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 13, 18:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2013
setup prima auto

Buonasera,
arrivata ieri fresca fresca la lrp S10 blast tc rtr.
stamattina portata in pista.
mi presento tutto carino....fighetto...capelli al vento...un pò alla tom cruise in top gun...
metto a terra la macchina,attacco le batterie,accendo il ricevente,accendo la radio...
e parto

tempo due secondi la macchina va per storto si infila sotto un tubo vicino al cordolo e sgraffigno tutta la carrozzeria

fortuna ero solo...fortuna avevo le brucole per via della borsa attreezzi che ho sempre in auto...ho dato una sistematina al servo che come accendeva storceva le ruote e fatto un po di setting sulla convergenza...

la macchina ora va un pò dritta ma tende sempre un poco allo storto....come diavolo si fa a fare un buon setup della macchina?
Sesshomaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 22:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Sesshomaru Visualizza messaggio
Buonasera,
arrivata ieri fresca fresca la lrp S10 blast tc rtr.
stamattina portata in pista.
mi presento tutto carino....fighetto...capelli al vento...un pò alla tom cruise in top gun...
metto a terra la macchina,attacco le batterie,accendo il ricevente,accendo la radio...
e parto

tempo due secondi la macchina va per storto si infila sotto un tubo vicino al cordolo e sgraffigno tutta la carrozzeria

fortuna ero solo...fortuna avevo le brucole per via della borsa attreezzi che ho sempre in auto...ho dato una sistematina al servo che come accendeva storceva le ruote e fatto un po di setting sulla convergenza...

la macchina ora va un pò dritta ma tende sempre un poco allo storto....come diavolo si fa a fare un buon setup della macchina?
ma cosa intendi per setup?
intendi come far andare la macchina diritta ho intendi come fare tutto l'assetto e rgolare campanatura, convergenza,altezza da terra,camber, caster, downstop,barre antirollio, molle e olio ammortizzatori, passo, carreggiata ecc ecc?
Vecchio 04 maggio 13, 00:35   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2013
farla andare dritta sarebbe gia qualcosa.
ho scaricato un manuale che mi spiega molte cose pero una cosa non riesco a capire e prendiamo ad esempio il camber,come misurate gli angoli del suddetto?
cmq ribadisco mandarla dritta sarebbe gia qualcosa poi il resto piano piano ^.^
Sesshomaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 08:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio bonfa'

Data registr.: 30-04-2013
Ciao, affiancati possibilmente ad un amico o qualcuno che gira già da tempo, arriverai prima a capire tante cose e con meno risorse.... capisco la voglia di emulare chi ci gira da anni, ma le tappe nel "vero" radio-modellismo sono dovute, non si finisce mai di apprendere, il garage ha grande utilita'
antonio bonfa' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 12:27   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Un po' di trim sullo sterzo?

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 15:32   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
beh se hai scaricato il manuale e hai un buon spirito di osservazione ti renderai conto di "COME" funziona lo sterzo ......se non va diritta c'è qualcosa che non è regolato come dovrebbe....

Credo che nell'incidente ti sia saltata la squadretta ( leggo i tarocchi del modellista ) e poi l'hai rimessa a posto ...OKKIO che potresti aver saltato un dente e quindi averla messa non proprio nella sua posizione di riposo

Dovresti togliere la squadretta dal servo , accendere la radio , mettere a zero il trim dello sterzo e poi rimontarla

Se alcuni termini tecnici ti sono ostici prova a leggere il glossario in fondo alle istruzioni per prendere pratica con i vari nomi dei componenti
Vecchio 04 maggio 13, 15:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di G-meter

Data registr.: 06-12-2011
Citazione:
ho scaricato un manuale che mi spiega molte cose pero una cosa non riesco a capire e prendiamo ad esempio il camber,come misurate gli angoli del suddetto?
Casomai dovresti controllare il "Toe" (convergenza-divergenza) ad ogni modo guardando la macchinina dall'alto dovresti avere le ruote parallele alla direzione di marcia del modello, o comunque se divergono (cioè se vedi che le ruote si "aprono" in avanti) l'angolo formato dalla posizione attuale e il senso di marcia dovrebbe essere uguale su entrambe le ruote, se è così la macchinina non può che andare dritta..
Capisci che non è tanto facile spiegare in maniera pratica queste cose, sarebbe molto più semplice farti seguire da qualcuno con un minimo di esperienza
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 15:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MGuerani

Data registr.: 03-01-2013
Immagini: 1
Citazione:
Ciao, che manuale hai scaricato ?

Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT
MGuerani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 16:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kurtz72

Data registr.: 10-04-2013
Interesserebbe anche a me:

di quale manuale parli?

di questo? http://www.lrp.cc/fileadmin/lrp_anle..._120100-en.pdf
kurtz72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 11:31   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2013
Prova..

Prova a vedere se sul radiocomando ce qualche setup sbagliato .... poi prendi una squadretta e la metti a 90° vicino la ruota e ti sistemi la campanatura .... Anche la convergenza e molto importante anche una ruota fuori posizione ti sballa la macchinina ..... te lo dico perchè ho avuto lo stesso problem per fortuna era solo qualche problemino di camber e convergenza !!!!
Zapco34 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks