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| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
| Montaggio motore sul modello ...dubbio
Ciao ragazzi Discutendo al campo mi è stato contestato il metodo con cui ho montato il motore (Rcgf32) sul modello. Per posizionare il motore , ho tirato le diagonali dell ordinata parafiamma e ho forato per il fissaggio delle colonnine...COSI' FACENDO HO POSIZIONATO IL MOTORE AL CENTRO DELLA PARAFIAMMA. Mi è stato detto che ho sbagliato ...in quanto avrei dovuto mettere sulla mezzeria del modello , il centro del elica. Verificato il tutto c'è una differenza di circa 2mm , tra i due sistemi. Prima di tutto...ho sbagliato o no ??? Nel caso avessi sbagliato , una tolleranza di circa 2mm è tollerabile o devo forare il parafiamma al fine di riposizionare il motore ??? Agli esperti l' ardua sentenza. Giorgio |
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| User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.762
| Citazione:
Si hai s purtroppo sbagliato!! Il motore è ferraglia o calamite smagnetizzate, poco conta x il volo l'elica è un ala "rotante" e quella deve essere in centro! Poi sui ns modelli 2mm fanno poco o nulla anche se mi sembrano pochini Di quanti gradi è il disassamento a dx e quanto lungo il motore?? | |
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| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
| Citazione:
il motore da inizio colonnine all' apice del mozzo porta elica è 198mm il filo dell'ordinata parafiamma si inclina a dx verso il modello di 4mm , ed è lunga 119mm. di meglio non posso fare...se mi lasci in mp il tuo telefono, sempre che non ti disturbi ti chiamo subito. Grazie Giorgio | |
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| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
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Il tuo modello ha un parafiamma rotondo o molto simile ad una circonferenza?
__________________ I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..." (non rispondo a PM tecnici) |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
| Citazione:
Questo è il mio dilemma !!! ![]() ![]() | |
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| | #7 (permalink) Top |
| User |
diciamo che se tu sei un pilota a livelli di andrea sasso di carallo o che so, altri campioni, forse te ne puoi anche accorgere, ma se sei un volatore della domenica, come lo sono io, vola tranquillo che non succede proprio nulla! tra l'altro il y55 della gw ha un volo assai nervosetto, quindi non credo che qualche piccolo difettuccio di montaggio lo renda impreciso, visto che e' gia impreciso di suo come volo.
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| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
| Citazione:
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| User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
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gioqui, gioqui......se la parafiamma non fosse disassata a destra, il motore potrebbe essere montato al centro della stessa (semprechè, ovviamente, non si voglia disassarlo per la "coppia"). Essendo invece l'ordinata disassata (come è naturale in tutti i modelli acrobatici per dare il giusto disassamento al motore), ti ritroverai l'elica non nel centro della naca motore ma leggermente spostata a destra (nel senso di marcia). Non cambierà assolutamente nulla nel volo (e nell'estetica, essendo grande l'apertura della naca dello yak), ma, allestendo un modello, non puoi dimenticare questi aspetti elementari. La cosa sarebbe diversa se, ad esempio, avessi commesso quell'errore con un extra a naca "stretta": vedere l'ogiva non in asse mi avrebbe indotto immediatamente a riposizionare il motore.... Quanto al volo del 55, possedendo quello della goldwing, posso dirti, a differenza di quanto riportato dall'amico spit, che il modello è molto preciso e associa alla precisione una buona attitudine all'alta acrobazia. Un solo problema: è molto ballerino nell'harrier (pochi modelli non lo sono, a questi va la mia preferenza in assoluto) e necessita di una buona dose di "flap su" per domarne l'oscillazione alare Ultima modifica di toio!! : 14 aprile 13 alle ore 10:07 |
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