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Vecchio 14 aprile 13, 16:36   #11 (permalink)  Top
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a voler strafare...

A dire il vero so di questo aspetto del montaggio motore.....però ho centrato il motore , in primis perchè la parafiamma è veramente piccola e in secondo luogo nella parte posteriore se volessi spostare il motore andrei a finire con le viti sopra agli angolari di rinforzo del parafiamma.
Visto che i fori delle viti sono da 5mm e per riforare la parafiamma non potrei spostarmi di quel tanto di non andare a prendere i fori vecchi ...lascio tutto così.
A proposito nella scatola ci sono una quantità di rondelle di legno...ne ho usate 4 per le colonnine motore, anteriormente alla parafiamma e altre 4 posteriormente...ma ne avanzano , che ci faccio ???
Per compensare, esteticamente il mio errore , montero la naca leggermente inclinata a destra.
passo
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 20:11   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
A dire il vero so di questo aspetto del montaggio motore.....però ho centrato il motore , in primis perchè la parafiamma è veramente piccola e in secondo luogo nella parte posteriore se volessi spostare il motore andrei a finire con le viti sopra agli angolari di rinforzo del parafiamma.
Visto che i fori delle viti sono da 5mm e per riforare la parafiamma non potrei spostarmi di quel tanto di non andare a prendere i fori vecchi ...lascio tutto così.
A proposito nella scatola ci sono una quantità di rondelle di legno...ne ho usate 4 per le colonnine motore, anteriormente alla parafiamma e altre 4 posteriormente...ma ne avanzano , che ci faccio ???
Per compensare, esteticamente il mio errore , montero la naca leggermente inclinata a destra.
passo
Giorgio
2 torti non fanno una ragione....lascia tutto così, oppure rifai tutto come va fatto! La naca storta la vedi, noti meno il motore non in centro!
Poi fai come meglio credi!
Su discorso "disassamento" non farti problemi...rodi da 5 o da 6 non compromettono la struttura della parafiamma;
Ciao e buoni voli!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 09:35   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
2 torti non fanno una ragione....lascia tutto così, oppure rifai tutto come va fatto! La naca storta la vedi, noti meno il motore non in centro!
Poi fai come meglio credi!
Su discorso "disassamento" non farti problemi...rodi da 5 o da 6 non compromettono la struttura della parafiamma;
Ciao e buoni voli!!
Visto che sono a casa in cigo, ho fatto la modifica e rimontato il tutto...ci ho messo meno tempo di quello che pensavo.
Ho toppato i vecchi fori con delle spinette di legno e colla.
Neanche Geppetto avrebbe fatto un lavoro così pulito..... Carletta ho voluto seguire il tuo consiglio.
Per la cronaca , ho spostato i fori di 6mm, misurato.
Ciao
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 09:53   #14 (permalink)  Top
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bravo gioqui, quando un lavoro è malfatto lo si rifa, in caso contrario si rischia di accettare ogni volta difetti e imperfezioni.
Tieni presente, poi, che, posizionando al meglio il motore, nella parte superiore della parafiamma castello motore, spesso si è costretti a erodere parte del listello triangolare di supporto per inserire il dado a griffa: nessunissimo problema
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 11:07   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Visto che sono a casa in cigo, ho fatto la modifica e rimontato il tutto...ci ho messo meno tempo di quello che pensavo.
Ho toppato i vecchi fori con delle spinette di legno e colla.
Neanche Geppetto avrebbe fatto un lavoro così pulito..... Carletta ho voluto seguire il tuo consiglio.
Per la cronaca , ho spostato i fori di 6mm, misurato.
Ciao
BRAVO!!!!! Così che si fa!! Io di solito prendo le misure e faccio uno schizzo con il Cad x trovare gli "offset" necessari....

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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
bravo gioqui, quando un lavoro è malfatto lo si rifa, in caso contrario si rischia di accettare ogni volta difetti e imperfezioni.
Tieni presente, poi, che, posizionando al meglio il motore, nella parte superiore della parafiamma castello motore, spesso si è costretti a erodere parte del listello triangolare di supporto per inserire il dado a griffa: nessunissimo problema
Quoto!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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