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| User Data registr.: 09-04-2013
Messaggi: 6
| Primi passi per imparare a volare
Salve ragazzi sono nuovo del forum scoperto da pochissimo . Vi spiego la mia situazione qualche mese fa mi è stato regalato un elicottero E-Sky BIG LAMA RTF, che purtroppo non ho avuto il tempo di stargli dietro ma quel tempo è giunto . Il mio problema essendo un neofita è proprio quello di imparare i primi passi per farlo volare e vorrei avere qualche dritta da voi proprio per capire come iniziare (anche le cose che per voi sembrano banali) onde evitare di distruggere ogni cosa..ad esempio mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come è strutturato il radiocomando di questo elicottero, ad esempio a cosa servono i 4 pulsantini che ci sono in basso a destra, quale è la leva del gas ecc insomma un po quello che c'è da sapere perchè purtroppo si, ho un libretto di istruzioni ma è in cinese con una traduzione abbastanza superficiale in inglese perciò ci capisco veramente poco... Grazie per l'attenzione e per la pazienza ( qui c'è l'elicottero + il radiocomando )
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| User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
i comandi dipendono dal modo in cui hai la radio ovvero il kit questi i due possibili schemi (a regola lo stick del gas non ha la molla, ma NON fidarsi è meglio, ad esempio TOGLIERE LE PALE prima di collegare radio e batteria elicottero) NOTA: nella tua radio MANCA IL COLLETTIVO (presente nelle radio 6 canali)!!! ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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| User Data registr.: 08-03-2010
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| User Data registr.: 09-04-2013
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si perdonami, nel senso quei 4 pulsantini in basso a destra che appunto tu mi hai detto che sono i reverse dei canali mi basta lasciarli tutti in basso nella posizione qui sul radiocomando indicata come "nor" e non nella posizione "rev" che immagino sia reverse..giusto?
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| User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
a regola, il canale THRO (il gas, per capirci) è in NOR, però è BENE NON FIDARSI ... quindi ti conviene TOGLIERE LE PALE, PER SICUREZZA ma, hai modo1 o modo2 ? Poi devi controllare i due canali del "ciclico", cioè AIL ed ELE, ovvero che il PIATTO si muova di conseguenza con il rispettivo comando questo è modo2
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| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ho trovato questa pagina sulla radio esky big lama....Esky 2.4GHz Transmitter Configuration For Different Modes e questo: Binding and Unbind an Esky 2.4GHz Transmitter Ciao.... ![]() PS: se non l'avete consiglio d'installare la toolbar di google che ha un ottimo traduttore incorporato. |
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| User Data registr.: 09-04-2013
Messaggi: 6
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ottimo allora prima di tutto grazie per la grande disponibilità, ora ho realizzato che sono in mode 2 (se non sbaglio) per capirsi gas a sinistra dove "lo stick è senza molla" e credo sia decisamente meglio, ora come giustamente mi avete consigliato ho levato le pale difatti se non l'avessi fatto a quest'ora mi sarebbe schizzato in aria ogni cosa XD, quindi a questo punto mi sorge un altro quesito, lasciando stare la parte a destra del radiocomando che bene o male ho capito come funziona, mi serve un chiarimento su quella di sinistra, allora lo stick vabbè è il gas in se per se, la potenza vera e propria quindi c'è poco da capire, ho qualche dubbio però sui due trim (se non sbaglio si chiamano così, per capirsi, tenendo presente di come è fatto il radiocomando sto parlando dei due "switch" a destra e in basso dello stick di sinistra), ho notato che se porto verso l'alto il trim a destra dello stick, con lo stick al minimo cominciano a muoversi entrambi i rotori, mentre se muovo il trim in basso più a destra o più a sinistra mi pare che si muove o più il rotore inferiore o quello superiore..è Possibile? e sopratutto a cosa mi serve agire su questi due trim? Grazie |
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| User | Citazione:
Il trim che si trova a destra dello stick e quello del GAS (Vedi foto allegata) lo devi lasciare al centro...e di norma non si regola mai...non ho "molta esperienza" con i coassiali ma credo si regoli solo se vuoi diminuire la potenza del gas per es per avere un decollo più delicato...cosa che feci su un mio micro hely monorotore quando era nuovo perche appena sfioravo lo stick del gas partiva a razzo e rischiava di stamparsi al soffitto... ![]() Come hai già notato muovendo il trim in su i motori si azionano anche se lo stick del gas è al minimo. Per quanto riguarda il trim che sta sotto lo stick del gas serve per regolare/ bilanciare la rotazione dell'hely (Coda...o imbardata a SX/DX ) e funziona cosi: il rotore inferiore del tuo hely gira in senso orario e di norma produce una controcoppia (fa cioè girare l'hely dalla parte opposta a quella di rotazione del rotore ) antioraria e nel tuo caso viene efficacemente annullata /bilanciata dalla controcopia prodotta dal rotore superiore. IL Trim modifica questi parametri e se durante l'Hovering (volo stazionario...fermo immobile in aria) l'hely tende a ruotare di suo all'ora devi regolarlo. Es. se l'hely gira verso destra allora porta il trim a sinistra e viceversa fino a quando ottieni un hovering stabile che non ha bisono di correzioni dalla radio. Mi sembra sia tutto...ciao... Ultima modifica di Eagle366 : 10 aprile 13 alle ore 13:31 | |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2013
Messaggi: 6
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ok perfetto ti ringrazio ora ho capito e provandolo ad accendere (con le pale) ho notato che regolando i trim evita, come mi hai finemente spiegato, più o meno di girare intorno a se se stesso, anche se andare verso destra o sinistra pur regolando i trim a destra del radiocomando riesco a evitarlo poco e quindi mi vedo costretto a controbilanciare con lo stick, ma penso sia abbastanza normale no?
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