Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 13, 21:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Data registr.: 20-06-2010
quale motore 1/8 per

ciao a tutti
ho un kit xerun con un motore 2000kw,dovendo mettere questo kit su di una 1/10 pista e girando a 14,8v quale motore hobbywing ò altro mi consigliate?
grazie
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 19:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Data registr.: 11-02-2009
meglio che lasci perdere...

Su di una 1:10 primo non ci sta a dimensioni, in secondo luogo triteresti qualsiasi cosa...
Vecchio 14 marzo 13, 23:49   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2007
se vai in pista ti conviene una combo per 1/10 magari con sensori
alva78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 02:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Visualizza messaggio
meglio che lasci perdere...

Su di una 1:10 primo non ci sta a dimensioni, in secondo luogo triteresti qualsiasi cosa...
praticamente lo finita,il motore ed il regolatore ci stano giusto giusto la sto facendo su base 1/10 nitro però volevo sapere quale motore è più adatto per l'uso 14,8v pista
Vecchio 15 marzo 13, 08:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Con tutto quel peso su di una 1:10 non so che prestazioni puoi avere, ma ci di i che telaio é?
Dato che la meccanica di tutte 1.10 ha un certa dimensione derivante dalle forze e masse in gioco, penso prorpio che triti tutto durante la prima scarica oltre a quello non riesco ad immaginarmi com fai le curve?
Alla fine metti il doppio de peso in termini di lipo e anche di motore e considerando che molte nitro hanno ingranaggi un filo piu piccoli delle eletriche dato la frizione vedo male il tuo progetto ma non critico pure io ogni tanto faccio dei test malsani, auguri e facci sapere

P.s: dato che hai il 2200 sensored vedi di abbassare i parametri in modo da non tritare gli ingranaggi alla prma accelerazione
Vecchio 15 marzo 13, 21:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
Con tutto quel peso su di una 1:10 non so che prestazioni puoi avere, ma ci di i che telaio é?
Dato che la meccanica di tutte 1.10 ha un certa dimensione derivante dalle forze e masse in gioco, penso prorpio che triti tutto durante la prima scarica oltre a quello non riesco ad immaginarmi com fai le curve?
Alla fine metti il doppio de peso in termini di lipo e anche di motore e considerando che molte nitro hanno ingranaggi un filo piu piccoli delle eletriche dato la frizione vedo male il tuo progetto ma non critico pure io ogni tanto faccio dei test malsani, auguri e facci sapere

P.s: dato che hai il 2200 sensored vedi di abbassare i parametri in modo da non tritare gli ingranaggi alla prma accelerazione

questo e un progetto che ho sempre voluto fare,come va va come si dice!il telaio è quello di una xray nt1!però la mia domanda rimane che motore con sensori mi consigliate per uso 14,8v x pista??
tranqui appena fatto il primo test vi faccio sapere
Vecchio 15 marzo 13, 23:24   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2010
ci vedrei bene un lenher, quasi il top come motori

in particolare, se le misure lo consentono, ci vedrei bene un bel 1930/7, oppure un /6
pesano poco, sono 2 poli per cui non sono brutali, hanno un diametro di 36mm e lunghezza 50, io sulla 1\8 ho usato il 1930/6 che è un 3500kv, andavo a 4s, ed era velocissimo, l'unica pecca era il consumo, facevo 8 minuti, che poi non era neanche male, calcola che a 6s ne faccio 10 con il mamba 2000kv, tieni presente che è obbligatorio un dissipatore con ventola altrimenti le temperature salgono parecchio, e comunque su un modello 1\10 hai il vantaggio del minor peso che non è poco

qui puoi vedere tutto, calcola che la serie che puo'esserti utile è appunto è la 19

Series 19 » Lehner Motoren Technik

a 4s il 3500 assorbe 120A io lo pilotavo con uno xerun da 80A..
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 00:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
ci vedrei bene un lenher, quasi il top come motori

in particolare, se le misure lo consentono, ci vedrei bene un bel 1930/7, oppure un /6
pesano poco, sono 2 poli per cui non sono brutali, hanno un diametro di 36mm e lunghezza 50, io sulla 1\8 ho usato il 1930/6 che è un 3500kv, andavo a 4s, ed era velocissimo, l'unica pecca era il consumo, facevo 8 minuti, che poi non era neanche male, calcola che a 6s ne faccio 10 con il mamba 2000kv, tieni presente che è obbligatorio un dissipatore con ventola altrimenti le temperature salgono parecchio, e comunque su un modello 1\10 hai il vantaggio del minor peso che non è poco

qui puoi vedere tutto, calcola che la serie che puo'esserti utile è appunto è la 19

Series 19 » Lehner Motoren Technik

a 4s il 3500 assorbe 120A io lo pilotavo con uno xerun da 80A..
grazie per i consigli nik60
quanto costa un motore lehner?so che costano molto
Vecchio 16 marzo 13, 16:19   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2010
ehh..costano un po'... intorno a 250 euri...
secondo me se ci và fai una specie di missile terra aria e non rompi nulla perchè come ho detto sopra questi motori non hanno la coppia dei 4 poli quindi meno brutali e anzi bisogna rapportarli anche leggermente piu' corti anche perchè hanno il limite di giri intorno a 70mila quindi largamente sfruttabili

nel link che ti ho indicato ci sono anche i grafici con gli assorbimenti, basta inserire il tipo di motore e il numero di lipo

Motorchooser » Lehner Motoren Technik
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 17:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
ehh..costano un po'... intorno a 250 euri...
secondo me se ci và fai una specie di missile terra aria e non rompi nulla perchè come ho detto sopra questi motori non hanno la coppia dei 4 poli quindi meno brutali e anzi bisogna rapportarli anche leggermente piu' corti anche perchè hanno il limite di giri intorno a 70mila quindi largamente sfruttabili

nel link che ti ho indicato ci sono anche i grafici con gli assorbimenti, basta inserire il tipo di motore e il numero di lipo

Motorchooser » Lehner Motoren Technik
grazie nik60 per i preziosi consigli
ma devo farti una domanda commenti prima EXodus ha scritto come faccio a fare le curve? ma allora la sua risposta va anche alle 1/8 elettiche allora mi dico se le 1/8 elettriche riescono a fare le curve perchè io con la ma 1/10 non riuscirei a farle,essendo una 1 8 in miniatura?cosa ne pensi nik60 sempre se ti vuoi sbilanciare
cmq grazie ancora per i consigli
Rispondi

Bookmarks