| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2013 Residenza: Locri
|
Salve, allora la mia domanda dovrebbe essere semplicissima per esperti di elettronica o per persone con esperienza... Il primo problema è capire quale componente del ponte H, che comanda lo sterzo di una banalissima auto radiocomandata, sia mal funzionante. I componenti sono in tutto 10, lasciando stare l'integrato che è funzionante(testato col tester), i componenti sono 4 resistenze, e 6 transistori di cui 2 c935, 2 c8050 e 2 c8550. Le resistenze sono funzionanti poichè testate col tester. Il problema è che a destra non gira per niente, a sinistra invece manda pochissimi V. Quale può essere il problema? se vi servono altre informazioni posso darvele. Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| help!!!!
Scusate ma possibile che nessuno sappia niente??? Non posso credere che non ci sia nessuno che non capisca niente di elettronica!!! O la mia domanda è troppo difficile per gli iscritti di questo forum oppure questo sito è sopravalutato.... spero di sbagliarmi!!! rispondete almeno!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Anche le resistenze, provarle con l'ohmetro mentre sono montate sul circuito non dà garanzia di avere il valore giusto.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
beh prima di tutto potresti mettere delle foto ben fatte del circuito, inoltre scrivi che l'integrato e funzionante perche lo hai provato con il tester, ma noi non sappiamo che integrato sia ne la sua sigla. PS di solito gli integrati non si provano con il tester... fai una bella foto dell'integrato e di tutto cio' che riguarda del cablaggio, e se esiste il circuito stampato, una foto vista da sopra e vista da sotto. cosi almeno si puo' iniziare a "capire" di cosa stiamo parlando.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naturalmente sei sicuro che il ricevitore funzioni perfettamente, così come il trasmettitore. Le tensioni di alimentazione sono corrette e che dall'ultima volta che il tutto funzionava perfettamente non è successo nulla da pregiudicare il funzionamento "dell'ordigno". Prova a dare qualche informazione in più. Naraj. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2010
|
Wow!!!! 2 messaggi e già ci lamentiamo, anche a me è capitato di non avere risposte o non averle subito, ma non bisogna pretendere che ci deve essere sempre qualcuno pronto a risolvere i problemi.
__________________ Mi piace l'odore della nitro al mattino... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Per fare un lavoro di diagnostica fatto bene devi iniziare dalle basi: alimentazione, segnali in ingresso, escludere che non sia altro (ad esempio la TX che trasmette male), etc). Hai uno schema elettrico dell'elettronica di bordo? Senza di quello sei veramente in alto mare. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le resistenze sono state dissaldate parzialmente e testate. Il problema è che in 2 Auto rc, mi danno lo stesso identico problema, cioè in una vi è perdita di potenza nella retromarcia che va a sbalzi e la marcia avanti non funziona prorpio. Nella altra vi è perdita di potenza nel girare a sinistra, mentre a destra non funziona proprio. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Salve, allora per ora ho pochissime foto ma le allego, ne farò altre e disegnerò personalmente il circuito che gestisce la rotazione del motore. ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |