| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Ho bruciato esc e lipo
come da titolo.... esc mamma pro 1/10 e bat lipo 3S 4200mA 30C il tutto montato su Giallina Trooper Turnigy... motore un semplice 3300 ... pignone 14 denti originale... c'è da dire che l'esc era sottoalimentato a soli 3s lui regerebbe fino a 6s però sul esc mancava la ventolina che avevo dato ad un amico... dopo un giretto su di un piazzale neanche 1 minuto l'auto si è fermata... niente fumo ne tantomeno esc rovente... solo il tutto fermo... ho misurato i vari elementi della lipo e un elemento non dà più corrente... ho smontato l'esc e uno dei sei scr è bruciato... questa sera farò delle foto... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
mamma pro:bell'esc ![]() ti sono vicino in questo momento..cavolo però se lasciavi la ventolina almeno non ti rodevi il fegato:non dovrebbe esser assolutamente la causa secondo mè,però c'è sempre quel minimo di dubbio lacerante..magari era la lipo da due soldi immagino hobbyking che ha tirato gli ultimi e s'è portata dietro con sè l'esc..o comunque ci sono infinite ipotesi plausibili...azz mi dispiace davvero tanto |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| ![]() se almeno fossero componenti commerciali li avrei potuti sostituire... è un comune mosfet da 30v 190A... ma dove lo trovo? non sò come è andato in corto e mi ha bruciato forse anche un elemto della lipo o solo interrotto un collegamento... La lipo non era turnigy ma una Orion Svizzera... ![]() notizia fresca da un amico i mosfet sono gli stessi che montano sul 60A ezrun... Ultima modifica di Francescorosso : 18 gennaio 13 alle ore 22:36 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
A me è bruciato il mamba monster recentemente ma bella sfiga... Eh capita rimanda il tutto a castle e usufruisci della garanzia
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Porca paletta che sfiga Fra richiudi tutto per bene e manda tutto alla Castle
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | Non era così da prima? comunque no fa strano! Si deve essere scaldato un bel poh!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
E' capitata a me la stessa cosa circa un anno fa, probabilmente le saldature sulle basette della batteria son state fatte male, e sotto sforzo una ha ceduto, portandosi dietro il povero esc (nel mio caso un MMM) Ripassa le saldature e recuperi la batteria, per l'esc vedi un pò tu che fare. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
x l'esc vedo se riesco a farlo passare in garanzia... x la batteria una orion penso non abbia colpa sulla morte del esc lei si è interrotta e pace ... l'interruzione forse è stata causata dal corto dell'esc... ora la devo rinastrare... cosa utilizzo una guaina termorestringente? o del semplige nastro nero x elettricisti? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |