| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
|
Salve a tutti ,avrei un grande punto d'ombra su cui se possibile far luce. Venendo dalle propulsioni a scoppio ora mi vorrei cimentare in quelle elettroniche , quindi il mio problema è il seguente: montando motore,esc,batteria il tutto funziona normale oppure l'esc deve essere per forza proggammata per poter funzionare?? in giro su internet ho visto che spesso agli esc vengono "associate" delle "programming card" ma sinceramente non sò come funzionano ecco perchè mi chiedevo ma servono sempre tassativamente???.... altrimenti non funziona nulla???.... sarei molto grato se qualche mente "capace" ma sopratutto esperta mi trascinasse alla luce ![]() grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
una cosa che è essenziale per ogni esc è la programmazione del punto minimo e massimo del canale del gas. La maggior parte dei regolatori può essere programmato anche dal radiocomando, seguendo passo passo le istruzioni del manuale ... spero di essermi spiegato e di non aver omesso nessun concetto ... per la sostanza bisognerebbe entrare più nello specifico ... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
La calibrazione del gas è una operazione che nella maggior parte delle volte non è necessario fare, tuttavia, a volte (dipende dal modello e marca di regolatore) si deve far sapere al regolatore quale è il minimo e il massimo, in modo che lui riesca sfruttare al meglio la potenza del motore e la sua linearità di accelerazione. Solitamente tutte le programmazioni possibili possono essere fatte tramite radiocomando, senza prog. Card.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Per esperienza personale, aggiungerei che è VIVAMENTE raccomandabile l'acquisto della card di programmazione, insieme al regolatore, anche se non serve subito. Ho visto almeno un paio di casi in cui la programmazione via Tx si è interrotta e il regolatore ha smesso completamente di funzionare. Per non dire dei regolatori le cui istruzioni sono sbagliate o non corrispodono alle musichette.... Umberto |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Insomma è un'operazione banale e le card sono di tipi diversi, ma non ne ho mai vista una che non fosse estremamente facile da usare, molto di piu' che impazzire con le musichette e il Tx. Con i regolatori Castle addirittura la card si puo' conettere al P.C. per aggiornare gratis il firmware . Umberto Ultima modifica di milan : 01 dicembre 12 alle ore 20:26 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
per tutte le spiegazioni... ora non mi resta che provare.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |