Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Salve a tutti ,avrei un grande punto d'ombra su cui se possibile far luce.
Venendo dalle propulsioni a scoppio ora mi vorrei cimentare in quelle elettroniche , quindi il mio problema è il seguente: montando motore,esc,batteria il tutto funziona normale oppure l'esc deve essere per forza proggammata per poter funzionare??
in giro su internet ho visto che spesso agli esc vengono "associate" delle "programming card" ma sinceramente non sò come funzionano ecco perchè mi chiedevo ma servono sempre tassativamente???.... altrimenti non funziona nulla???....
sarei molto grato se qualche mente "capace" ma sopratutto esperta mi trascinasse alla luce 
grazie. |
in genere i regolatori escono già con una programmazione di base, che soddisfa la maggior parte delle esigenze. Poi la possibilità di programmazione serve per affinare le varie impostazioni o per modificare quelle di fabbrica nel caso ne avessi necessità ( per esempio il freno, il governor in caso di elicotteri, timing, low cut, ecc ecc).
una cosa che è essenziale per ogni esc è la programmazione del punto minimo e massimo del canale del gas.
La maggior parte dei regolatori può essere programmato anche dal radiocomando, seguendo passo passo le istruzioni del manuale ...
spero di essermi spiegato e di non aver omesso nessun concetto ... per la sostanza bisognerebbe entrare più nello specifico ...