| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| problema asp 61 4t
Non tiene il minimo. In volo va bene e non si spegne anche al ninimo del gas. Invece a terra, una volta levata la pippetta della candela, se lasciato al minimo si spegne. Ho provato a cambiare la candela ma niente....Ho regolato la vite del minimo con apertura due giri e due giri e 1/2 ma senza risultato. Stavo pensando al carburatore sporco? Smonto le viti minimo e massimo e gli do una bella soffiata? Oppure il minimo è troppo aperto? Bho |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
Anche io ho un asp 70 con lo stesso problema,l'unico modo e smagrilo di minimo ma con il rischio che poi si verifichi una smagrata nel passaggio,percio' o lo tieni un po' grasso di minimo e giusto di massimo oppure l'inverso che è deleterio per il motore,ma probabilmente come nel mio caso ho il serbatoio un po' alto e appena lo accendo di minimo è un po' grasso e tende a spegnersi se lasciato troppo tempo al minimo,percio' leggermente accellerato con lo stick fino testata pista e via a volare,non si puo' avere tutto spendendo poco
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
La candela sarebbe meglio la OS tipo F, quella per i 4T. Prova a dare una bella pulita al carburatore, magari con un compressore. Controlla il serbatoio e la linea di alimentazione; potrebbe esserci finita della sporcizia. Quel motore di solito è come un orologio svizzero. Sensa sentirlo è difficile dirti cosa fare con la vite del minimo, ma se prima andava bene non vorrei che si fosse allentato qualcosa proprio sul carburatore. Altra soluzione: prendi il volo da Cagliari a Perugia (c'è solo d'estate?) e vieni quì, così lo mettiamo a posto assieme.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Forse ho risolto!! Farfalla tutta aperta, recolazione vite minimo apertura 2 giri e1/2. Con questa regolazione adesso resta al minimo: fusoliera poggiata per terra non avanza. Non ho controllato i giri perchè il contagiri mi si è rotto. Tutto ciò nel giardino di casa. Adesso spero che al campo sia uguale! ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
E' sufficiente 1/16 di giro sul minimo per sballare o assestare la carburazione.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Allora sfatiamo leggende inopportune del tipo "non si puo avere molto spendendo poco", il motore in questione va una meraviglia, tiene un minimo spettacolare e si tira su nel mio caso un 2,7 kg di Seagull Fairchild PT-19, candela Asp per 4 tempi, elica 12x6 apc miscela 8% nitro (basterebbe anche il 5) |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |