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Vecchio 15 ottobre 11, 08:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
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mx2 & asp 61 4t (problema)

Buona giornata
Ho un problema con il posizionamento del motore sul modello in questione.
Il modello è quello di Mattfly da 1,45 mt di apertura a.

Vorrei mettere il motore orizzontale ma il comando del gas risulta più alto rispetto alla basetta porta servo di due/tre centimetri.
Un paio di utenti mi hanno detto che sbaglio....ma cosa ???

Il problema lo risolverei mettendo il motore a testa in giù ma lo spruzzatore del carburatore risulta più basso del centro serbatoio di circa un paio di centimetri...
Insomma che ca**o devo fare ???
Prevista ricompensa per chi mi aiuterà ad eliminare notti insonni.
non vorrei dire una scemata (ma la dico lo stesso ) a me pare che il castello motore sia troppo alto rispetto l'ordinata che lo sostiene.
Help wanted
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 09:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio

Vorrei mettere il motore orizzontale ma il comando del gas risulta più alto rispetto alla basetta porta servo di due/tre centimetri.
Mi spieghi dove sta il problema?
Non pretenderai mica che la basetta del servo sia in LINEA perfetta col carburatore..!!!

Un bowden flessibile o un tondino da 1,5mm piegato a "Z" ti porta la deviazione del comando 'ndo cavolo vuoi tu e dove serve.Stop...fine del problema
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 20:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Un bowden flessibile o un tondino da 1,5mm piegato a "Z" ti porta la deviazione del comando 'ndo cavolo vuoi tu e dove serve.Stop...fine del problema
e se non ti basta, sappi che puoi anche ruotare il carburatore di 180°
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 20:49   #4 (permalink)  Top
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Questo è un accessorio della Dubro (art. 665) ma può essere realizzato anche con una squadretta lunga dei servi imboccolando il foro centrale con un tubetto di ottone, oppure ritagliando un pezzo da una basetta per circuiti stampati o qualsiasi altra cosa che hai sottomano...

adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 00:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Questo è un accessorio della Dubro (art. 665) ma può essere realizzato anche con una squadretta lunga dei servi imboccolando il foro centrale con un tubetto di ottone, oppure ritagliando un pezzo da una basetta per circuiti stampati o qualsiasi altra cosa che hai sottomano...

Quell'attrezzo serve nel caso si usi quel castello ammortizzato della dubro che è abbastanza largo ed a volte impedisce si arrivare alla levetta del carburatore da dietro,
Se c'è un leggero dislivello tra il servo e la squadretta del carburatore si risolve tranquillamente in altri modi molto più semplici.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 12:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
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Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
risolto l'arcano

Ringrazio gli intervenuti......ho scoperto dove stà l'inghippo.
Pensavo si dovesse mettere il servo del gas sulla basetta dove va fissato il servo del timone, le istruzioni dicevano così essendo valide anche per altri 4/5 modelli della stessa serie. (in particolare si riferiscono al Sukhoy)
Invece c'è un alloggiamento appena dietro il serbatoio.....sono una capra
Come diceva qualcuno " prima di pigiare tasti sarebbe meglio accendere il cervello "

A risentirci...
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 16:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lion89it
 
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Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Ringrazio gli intervenuti......ho scoperto dove stà l'inghippo.
Pensavo si dovesse mettere il servo del gas sulla basetta dove va fissato il servo del timone, le istruzioni dicevano così essendo valide anche per altri 4/5 modelli della stessa serie. (in particolare si riferiscono al Sukhoy)
Invece c'è un alloggiamento appena dietro il serbatoio.....sono una capra
Come diceva qualcuno " prima di pigiare tasti sarebbe meglio accendere il cervello "

A risentirci...
Ciao non so se ti interessa, ma ho il tuo stesso modello e a me l'asp 61 4t mi sembra un po' sottodimensionato.... Poi non so cosa ci vuoi fare ma io monto un OS 55max 2t e a tutto gas riesce a malapena a stare in hovering... così a fare 2 conti monto una 13X7 che va a circa 18000 giri, con quel motore credo che monta la 12x7 o 13x6, solo che fa poco + di 10000 giri.... Qualcuno mi dica pure se sbaglio ma mi sembra un po' pochino per quel modello...
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 16:21   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2009
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Se mi dimostri contagiri alla mano che il tuo OS55 fa 18000 giri con una 13 x 7 ti pago una cena....
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 16:28   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
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Messaggi: 3.952
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Se mi dimostri contagiri alla mano che il tuo OS55 fa 18000 giri con una 13 x 7 ti pago una cena....
E' una 13 x7 a pala strettissima...

Paga !
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 16:36   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Ok,e le libagioni saranno ovviamente direttamente proporzionali alla larghezza delle pale..
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
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