| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Como
| Consiglio motoaliante principiante
Salve a tutti! Sono un elimodellista, ma vorrei provare a cimentarmi anche con gli alianti. Premetto che non ho mai volato con aerei se non per divertimento sul simulatore. Ho individuato questo modello, già pronto al volo. Mi basterà prendere una lipo e la ricevente per la mia futaba 10ch... Secondo voi è un prodotto valido? Lo utilizzerei principalmanete in pianura, anche se non escludo qualche volo in pendio... Modello: - HelyGo - ASW 17 RR
__________________ Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò....... ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: guastalla RE
|
ciao!pure io sono un elicotterista...volo anche con gli aerei e posseggo lo stesso identico aliante!...quello che ho io è della Hype, ma è sempre un ASW 17...dato che probabilmente non sono dotati dello stesso identico profilo alare, non posso aiutarti in merito...ma posso dirti che il mio ha un volo un pò particolare...in pratica, serve lavorare molto di deriva durante tutta la fase del volo, non che con gli altri modelli in generale non sia da fare...ma con questo in particolare si!l'EasyGlider della Multiplex è sicuramente più stabile come ti po di aliante elettrico per i primi veri voli all'aria aperta magari postando il messaggio nell'area "Aeromodellismo Alianti" potresti ricevere qualche informazione in più...
__________________ ....cerco un centro, di gravità, permanente.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai ragione, ma ho postato qui perchè la consideravo una domanda da principiante... nella sezione alianti ho visto che aprlano di cose più "serie" ...
__________________ Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò....... ![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ho notato anche questo... e sul forum ho visto che è molto apprezzato per cominciare quindi credo di optare per questo... - HelyGo - Easy Glider Electric PRO RR - Con motorizzazione e con servi installati !
__________________ Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò....... ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: guastalla RE
|
io lo avevo preso da Jonathan circa un anno fà..ora non è più disponibile!...avendo avuto anche l'Easy Glider (versione con motore a spazzole) questo è sicuramente migliore!...per il resto se volessi volarci in pendio in condizioni non esasperate lo potresti appesantire mettendo piombo in punta ed esagenado, rimpiazzando il tubo che rinforza le ali con uno in carbonio più spesso! ci sarà un motivo se gira e rigira i modelli ideali per iniziare sono sempre gli stessi...
__________________ ....cerco un centro, di gravità, permanente.... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Per l'asw17 butta un occhio in alianti........ non mi pare che ne abbiano parlato positivamente
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
I 7mm. sono una misura poco diffusa, ma puoi facilmente trovare in ferramenta, un'asta in metallo, filettata M6 (che appunto è di 6mm., di diametro), quest'ultima, ha un peso, che infilandola nel foro della baionetta, andrà a "zavorrare" il modello nel punto più neutrale. Otterrai così maggiore carico alare (utile in pendio, specie se nn c'è "calma piatta") e, questa "zavorra" essendo aggiunta in prossimità del barricentro, nn ti darà "effetti" picchianti e/o cabranti. Ciaooo Ultima modifica di m.mauro : 14 novembre 12 alle ore 17:08 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
grazie a tutti per le risposte! L'accorgimento della barra filettato lo terrò sicuramente presente, e farò le dovute prove in pendio. Quindi, se non ho capito male, l'ideale sarebbe abbandonare l'idea ASW 17, valutando più seriamente l'idea EasyGlider della Multiplex...
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |