Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 12, 16:04   #8 (permalink)  Top
m.mauro
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
E' sbagliato...... se si vuole aumentare la "velocita" si deve aggiungere zavorra sul baricentro e non avanzarlo ... la baionetta originale va bene in pianura... in pendio con condizioni "medie" conviene sostituirla in toto con una barra filettata di pari diametro che farà da zavorra........

Per l'asw17 butta un occhio in alianti........ non mi pare che ne abbiano parlato positivamente
Pur QUOTANDO, quanto consigliato da Cecco, ti faccio (mi tento) di farti capire meglio, cioè......l'EasyGlider, "usa" una baionetta in tubo, in fibra di vetro (io l'hò fatta in carbonio), la bainetta originale è lunga 76,5Cm., è del diametro di abbondanti 9mm., ed ha l'interno cavo, cioè da più di 7mm.

I 7mm. sono una misura poco diffusa, ma puoi facilmente trovare in ferramenta, un'asta in metallo, filettata M6 (che appunto è di 6mm., di diametro), quest'ultima, ha un peso, che infilandola nel foro della baionetta, andrà a "zavorrare" il modello nel punto più neutrale.

Otterrai così maggiore carico alare (utile in pendio, specie se nn c'è "calma piatta") e, questa "zavorra" essendo aggiunta in prossimità del barricentro, nn ti darà "effetti" picchianti e/o cabranti. Ciaooo

Ultima modifica di m.mauro : 14 novembre 12 alle ore 16:08
m.mauro non è collegato   Rispondi citando