| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() | Domanda : peso esercitato nel lancio
Ciao a tutti, ho una domanda a cui non trovo soluzione al momento. ho un aliante che lancio con il vericello,si tratta di un vecchio aliante da gara con fuso in fibra,ali in polisterelo ricoperte in obece e fibrate. ogni semi ala misura 143cm e corda di 25cm alla fusoliera e 22 all'estremità il modello in odv pesa 2,150kg. come faccio a calcolare la forza che viene esercitata sulle ali durante un lancio "standard" tramite vericello? questo perchè sabato scorso sono caduto e ho rotto la baionetta in carbonio del 14 con 3° di inclinazione dopo una sistemazione della baionetta,abbiamo provato a salirci sopra con 70kg di peso e ha tenuto.mentre con 100kg si è rotta. la mia domanda quindi è,quando deve tenere sopportare in kg una baionetta ? Grazie ciao
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
![]() |
F= m x a dove F= forza m= massa a = accelerazione poi ci sono le leve da considerare
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() | Citazione:
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
quello varrebbe nel vuoto... Nell'aria fai prima a misurare la trazione con una cella di carico, oppure la via analitica è modellizzare l'intero aereo in XFLR5 per vedere che resistenza oppone ad un certo angolo di incidenza e ad una certa velocità, in entrambi i casi... auguri PS se chiedi all'utente Frank credo che una risposta di massima te la sappia dare. |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
![]() | Citazione:
in ogni caso come dice simone vale nel vuoto si ma dai calcoli da un palmo e tre barattoletti ci si puo avvicinare con un bel fattor k (x2 o x3 o x4)di sicurezza ![]() ciau
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Se usi il solito filo da 1mm sul verricello dovrebbe tenere circa 50 Kg a trazione, così almeno una volta circa 20 anni fà non sò se ora con le nuove tecnologie tengono di più di conseguenza se tiri di più si spezza il cavo Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |