Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 04, 07:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
Jupiter, una domanda sul peso!

Ciao a tutti,
un mio amico, essendosi comprato un nuovo modello acrobatico mi ha regalato uno jupiter visto che lui diceva d'essere stanco di volare con "quel ferro da stiro" (parole sue testuali).
In effetti devo dire che questo modello pesa davvero tanto, ma proprio tanto! :shock:
Allora vi volevo chiedere,
1- che mototizzazione richiede? Io ho un os 46 fx, è sufficiente?
2- ha mai provato qualcuno a allegerirlo (che sò, svuotando un'pò le ali, sostituendo un pò di fibra con qualcosa d'altro, boh!)
Grazie come solito.
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 04, 16:48   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Ciao Ok per il 46 fx quanto al peso non lo toccherei per non indebolirlo , la sua caratteristica migliore é la robustezza cmq avendolo provato piu volte non mi é sembrato un ferro da stiro, semmai vuole un po di motore, ma il 46 Fx dovrebbe bastare
Ciao
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 04, 22:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao
io ho motorizzato lo Jupiter con un Hipe 7,5 cc di modesto valore economico (80 euro) ma con una grinta invidiabile.
Ti assicuro che vola bene e non toccherei il peso. Sono d'accordo nel non indebilirlo e ti garantisco che di botte e di cadute nè ho già fatte parecchie. Pensa che sono anche andato adosso con la macchina ad un'ala (per fortuna l'ho trascinata e schiacciata solo in punta) eppure un pò di ciano e di epoxxi e via. Mi è anche rimasto una notte in un fosso e l'ho ritrovato il giorno dopo ma con una veloce riparazione sono ritornato in volo. Per me è eccezionale come aereo scuola anche se brutto e pesante.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 04, 23:36   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Ciao, io ho iniziato proprio con lo Jupiter motorizzato con un Magnum 46 e devo dire che è un modello splendido per imparare. Mi ha insegnato tantissimo e cosa importante ti perdona molti errori. Pensa io ne ho avuti due e nessuno e mai morto a terra, tutti gloriosamente in volo per manovre diciamo un po al limite.
Certo se hai imparato a volare con schiumini e depron che pesano poche centinaia di grammi ti sembrerà pesantissimo ma in volo è molto manovrabile e anche con discreto vento vola e atterra senza problemi.
Che dire poi ... OS FX46 è un signor motore, certo meglio del mio e ti darà sicuramente soddisfazioni.

Ciao, Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 04, 08:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
grazie a tutti,
Una domanda quale elica mettereste sull'OS?
Il mio rivenditore insiste per una 10/6 peròa detta di tutit i mie colleghi del campo di volo è troppo piccola .
bribs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jupiter ARC kitaro Aeromodellismo Volo a Scoppio 96 07 luglio 08 00:18
Domanda: quanto peso possono portare? Dany2 Elimodellismo Principianti 12 13 marzo 07 22:59
Jupiter + OS .40 LA jordano Aeromodellismo Principianti 2 19 aprile 06 13:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002