| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Torino
| Alimentazione RX e servi con lipo
Buon giorno a tutti. Premetto di avere cercato un pò in giro qualcosa sull'argomento mo non sono sicuro di avere afferrato con chiarezza il concetto. Ho appena ricevuto una Pitbull X 1/5 che per l'alimentazione della RX e dei servi (sterzo e gas) usa un pacco NI MH da 6 V e 2500 mAh. Per non avere sbattimenti di carica mi piacerebbe usare delle batterie LIPO. Allora la domanda è questa: posso con tranquillità, usando un UBEC tipo questo (uscita 6v/ 3A) TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction, una lipo 2 o 3 S senza che si cuocia qualcosa? A me sembra di avere capito di si ma preferisco prima di fare cavolate sentire il parere degli esperti che ringrazio in anticipo. Ciao a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
che Lipo monterai?
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
dovresti prima misurare l'assorbimento dei servi sotto sforzo....se sono servi buoni 3A li consumano ad ogni spostamento...piccoli picchi ma che ti potrebbero cuocere il bec ![]() io ne cercherei uno da almeno 8A.... interessa anche a me per la mia 1/5 che monta 4 servi , 2 da 12 kg e 2 da 24 kg
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
si in effetti ci avevo pensato a verificare l'assorbimento. Francamente non pensavo che consumassero così tanti ampere! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
quoto con pappa, non avevo pensato alla grossa scala... ![]() e in ogni caso più è grosso più stai tranquillo!
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly Grazie cmq per i consigli ![]() Ma la batteria deve essere ad alto amperaggio oppure l'UBEC provvede ad aumentarlo? Scusate ma di batterie volt ed ampere non ne capisco gran chè | ||
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| eccerto! Citazione:
![]() per chiarirti le idee su volt, ampere e lipo ecco qui due topic utilissimi! ![]() http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html http://www.baronerosso.it/forum/batt...-watt-ohm.html
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| ![]() ![]() ![]() provo a chiedere al campione Italiano Expert 2012 con cosa alimenta la sua Genius ![]() veloce e gentile mi ha risposto con Pile LIFE dirette senza Ubec magari monta dei servi digitali ad alto voltaggio
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! Ultima modifica di pappa : 18 ottobre 12 alle ore 22:28 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |