Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 09:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
alimentazione rx e motore con la stessa lipo con bec esterno

sul mio blade ho messo il cc bec castle creation per alimentare la ricevente utilizzando lo stesso pacco del motore (4s da 3300) pescando l'alimentazione dalla spinetta del bilanciatore, naturalmente ho tolto il filo rosso del regolatore, solo che casualmente mi sono accorto che dopo aver alimentato il ccbec ed aver attaccato SOLO il cavo rosso al regolatore, questo mi si armava e se davo gas il motore girava, cosa non molto saggia, perchè così ci si può dimenticare di collegare il negativo, e visto gli alti assorbimenti bruciare tutto, quindi ho tolto anche il nero ed al regolatore ho lasciato solo il segnale.
Icone allegate
alimentazione rx e motore con la stessa lipo con bec esterno-pic_0001.jpg   alimentazione rx e motore con la stessa lipo con bec esterno-pic_0002.jpg   alimentazione rx e motore con la stessa lipo con bec esterno-pic_0003.jpg   alimentazione rx e motore con la stessa lipo con bec esterno-pic_0004.jpg  
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 13:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Non potevi alimentare con un ubec che prelevava direttamente dalle 4 lipo e fare un unico attacco?Un parallelo sui connettori , ed elimiavi il rosso dal regolatore. Scusa ma non ho capito cosa hai fatto.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 15:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Non potevi alimentare con un ubec che prelevava direttamente dalle 4 lipo e fare un unico attacco?Un parallelo sui connettori , ed elimiavi il rosso dal regolatore. Scusa ma non ho capito cosa hai fatto.
prelevo l'alimentazione sempre dallo stesso pacco, ma sulla spinetta per bilanciare le lipo, solo che mi sono accorto che se lascio anche il filo nero, il regolatore viene armato dall'alimentazione che gli arriva dalla ricevente, con il rischio di dimenticarsi di collegare il negativo della lipo principale, fare un unico collegamento con la presa principale, comporta che il ccbec rimane fisso sul modello, come ho fatto io lo posso passare su altri modelli, spero di essermi spiegato.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 15:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
sul mio blade ho messo il cc bec castle creation per alimentare la ricevente utilizzando lo stesso pacco del motore (4s da 3300) pescando l'alimentazione dalla spinetta del bilanciatore, naturalmente ho tolto il filo rosso della spinetta rx del regolatore, solo che casualmente mi sono accorto che dopo aver alimentato il ccbec ed aver attaccato SOLO il cavo rosso della lipo al regolatore, questo mi si armava e se davo gas il motore girava, cosa non molto saggia, perchè così ci si può dimenticare di collegare il negativo della lipo, e visto gli alti assorbimenti bruciare tutto perchè passa la corrente dalla ricevente, quindi ho tolto anche il nero della spinetta rx ed al regolatore ho lasciato solo il cavo del segnale sulla spinetta rx.
spero che si caspisca
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 21:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
prelevo l'alimentazione sempre dallo stesso pacco, ma sulla spinetta per bilanciare le lipo, solo che mi sono accorto che se lascio anche il filo nero, il regolatore viene armato dall'alimentazione che gli arriva dalla ricevente, con il rischio di dimenticarsi di collegare il negativo della lipo principale, fare un unico collegamento con la presa principale, comporta che il ccbec rimane fisso sul modello, come ho fatto io lo posso passare su altri modelli, spero di essermi spiegato.
Si si , ora ho capito, alla base c'è il fatto di poterlo passare su altri modelli, buona alternativa
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco disegni di imbarcazioni con motore esterno futaba Motoscafi con Motore Elettrico 7 07 aprile 08 21:35
alimentazione rx con celle lipo....Zener?? jetric Radiocomandi 5 25 febbraio 08 16:13
Serve il BEC esterno con il CC PHOENIX-45? enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 agosto 07 15:17
Alimentazione Radio con 3 lipo flac a Radiocomandi 1 22 febbraio 07 09:14
alimentazione RX con 1 cella Lipo ??? mat Aeromodellismo Volo Elettrico 9 20 giugno 05 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002