BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   alimentazione rx e motore con la stessa lipo con bec esterno (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/114893-alimentazione-rx-e-motore-con-la-stessa-lipo-con-bec-esterno.html)

sonic liner 28 dicembre 08 09:49

alimentazione rx e motore con la stessa lipo con bec esterno
 
4 Allegato/i
sul mio blade ho messo il cc bec castle creation per alimentare la ricevente utilizzando lo stesso pacco del motore (4s da 3300) pescando l'alimentazione dalla spinetta del bilanciatore, naturalmente ho tolto il filo rosso del regolatore, solo che casualmente mi sono accorto che dopo aver alimentato il ccbec ed aver attaccato SOLO il cavo rosso al regolatore, questo mi si armava e se davo gas il motore girava, cosa non molto saggia, perchè così ci si può dimenticare di collegare il negativo, e visto gli alti assorbimenti bruciare tutto, quindi ho tolto anche il nero ed al regolatore ho lasciato solo il segnale.

HYCRYPOTES 28 dicembre 08 13:49

Non potevi alimentare con un ubec che prelevava direttamente dalle 4 lipo e fare un unico attacco?Un parallelo sui connettori , ed elimiavi il rosso dal regolatore. Scusa ma non ho capito cosa hai fatto.

sonic liner 28 dicembre 08 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1276920)
Non potevi alimentare con un ubec che prelevava direttamente dalle 4 lipo e fare un unico attacco?Un parallelo sui connettori , ed elimiavi il rosso dal regolatore. Scusa ma non ho capito cosa hai fatto.

prelevo l'alimentazione sempre dallo stesso pacco, ma sulla spinetta per bilanciare le lipo, solo che mi sono accorto che se lascio anche il filo nero, il regolatore viene armato dall'alimentazione che gli arriva dalla ricevente, con il rischio di dimenticarsi di collegare il negativo della lipo principale, fare un unico collegamento con la presa principale, comporta che il ccbec rimane fisso sul modello, come ho fatto io lo posso passare su altri modelli, spero di essermi spiegato.

sonic liner 28 dicembre 08 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 1276608)
sul mio blade ho messo il cc bec castle creation per alimentare la ricevente utilizzando lo stesso pacco del motore (4s da 3300) pescando l'alimentazione dalla spinetta del bilanciatore, naturalmente ho tolto il filo rosso della spinetta rx del regolatore, solo che casualmente mi sono accorto che dopo aver alimentato il ccbec ed aver attaccato SOLO il cavo rosso della lipo al regolatore, questo mi si armava e se davo gas il motore girava, cosa non molto saggia, perchè così ci si può dimenticare di collegare il negativo della lipo, e visto gli alti assorbimenti bruciare tutto perchè passa la corrente dalla ricevente, quindi ho tolto anche il nero della spinetta rx ed al regolatore ho lasciato solo il cavo del segnale sulla spinetta rx.

spero che si caspisca

HYCRYPOTES 28 dicembre 08 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 1277051)
prelevo l'alimentazione sempre dallo stesso pacco, ma sulla spinetta per bilanciare le lipo, solo che mi sono accorto che se lascio anche il filo nero, il regolatore viene armato dall'alimentazione che gli arriva dalla ricevente, con il rischio di dimenticarsi di collegare il negativo della lipo principale, fare un unico collegamento con la presa principale, comporta che il ccbec rimane fisso sul modello, come ho fatto io lo posso passare su altri modelli, spero di essermi spiegato.

Si si , ora ho capito, alla base c'è il fatto di poterlo passare su altri modelli, buona alternativa:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002