| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2012 Residenza: Anagni
| Blade 450 3D primo approccio
Ciao ragazzi, ho comprato questo eli in combo con la dx6i. Avrei preferito ovviamente il trex 450 sport v2 ma il negoziante aveva questo e poi costa meno per iniziare va bene.Allora sto cercando di farlo alzare ovviamente pauraaaa venendo dal 288P della nine eagles, non c'entra niente ![]() E' il mio primo sei canali. Quello che sto facendo è semplicemente tenerlo in hovering a 20 cm da terra per imparare. Ho montato il training kit. Il mio problema è questo, considerate che i settaggi della trasmittente non sono stati assolutamente toccati, praticamente in fase di partenza, quando quasi si stacca da terra ma ancora poggia con il training kit, sbacchetta la coda, tipo 5 sbacchettate al secondo, se poi invece do di gas e lo alzo smette. Siccome la mia partenza è lenta mi trovo sempre a sbacchettare. Ho letto che dovrei intervenire sul gyro, se entro sul menù del gyro i paramentri attuali sono: 0: 73,5% 1: 72,0 % NORM: 0 STUNT: 1 Mi aiutate? Poi, cosa dovrei toccare per addolcirlo ancora? Non lo voglio troppo reattivo al momento. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
ecco un video! non è il mio per cui non sono l'unico! Sarà il training kit a dargli fastidio? Problema Blade 450 decollo - YouTube |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
| Citazione:
sempre saggio e schietto come un boia con l'accettaProva a diminuire la percentuale di sensibilità del giro, dovrebbe dipendere da quello io per esempio ho un 65% ma parliamo di altro ely (rex 450 sport) e gyro futaba.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il Blade: in realtà è un buon acquisto, e ancor più se non dovrai cambiare alcun pezzo, come ti auguro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
Puoi abbassare un po' il gyro MA... il problema è il tr kit... e non è detto che tu risolva totalmente anche abbassando il gyro finche usi il tr kit. Purtroppo è così con il "girello". CI siamo passati tutti.... abbbassa un po' il gyro e decolla "relativamente" in fretta per le tue capacità. Il problema di abbbassarlo troppo è che magari non sbacchetta + con il tr kit ma poi in volo non va bene... devi trovare un compromesso ma io non ero mai riuscito a togliere del tutto le sbaccchettate in decollo con tr kit... |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
risolto! l'ho abbassato di qualche punto (il gyro) , a 68 non sbacchetta piu'. Posso dire che l'elicottero è un amore e va benissimo. Anche troppo per me, nel caso si guasta qualcosa, che dire cambio il pezzo che si guasta ![]() al momento va molto bene! (sono alle prime armi, cerco di fare hovering...) Il negoziante non si è comportato male (Gianni modellismo, ciampino), quando l'abbiamo testato non c'era il training kit e non sbacchettava. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
purtroppo è inevitabile questo sbacchettamento, anche il mio ai tempi lo faceva! ti consiglio di non abbassare troppo la percentuale di sensibilità del gyro, poi è utile in volo... piccolo accorgimento che facevo io per evitare lo sbacchettamento: ho sempre tenuto all'epoca i valori di default, e per evitare che sbacchettasse in partenza cercavo di portare il rotore di coda in posizione più o meno centrale, per poi fare piccoli aggiustamenti durante il decollo, facendo così solitamente non lo faceva... cmq anche io consiglio di farti coraggio e di staccarlo da terra in fretta con il training kit
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |