| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2010 Residenza: Caiazzo (CE)
| OS 50 che si smagrisce e poi ingrassa in volo!
Ciao a tutti. Vi sottopongo velocissimamente il problema: il mio raptor, com motore os 50 testablu, miscela rapicon 15H, dopo due minuti dal decollo all'improvviso aumenta di giri, sensibilmente ma comunque in grado di volare (si sente che smagrisce, ma il fumo non varia di molto). Dopo altri due minuti, sempre in volo, si ingrassa un'altra volta, finendo per diventare addirittura più grasso di quando è decollato. Ora, a che santo mi devo rivolgere? Raptor 50 titan Motore os 50 testablu Candela os #8 Rapicon 15H Fumo abbastanza denso e abbondante Quello che vorrei sapere è se a qualcuno è mai capitata una cosa del genere, indipendentemente dal setup di motore/carburazione, ecc. Intendo cioè: sta cosa che capita a me è una cosa comune o inusuale? Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
, e il difetto lo faceva comunque. Quella bollicina nel filtro forse non ci deve proprio stare?La compressione è ok, la marmitta è ben stretta, la presa di pressione sulla marmitta pure è ok... boh... il serbatoio prinicipale non può essere perchè se fosse rotto me ne accorgerei quando lo riempio
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Citazione:
Smontato e sfilato il tappo nero con innesto tubetto, asciugato da miscela se presente, qualche giro di teflon attorno al tappo e poi rimesso in sede. Con il teflon aumenti leggermente il diametro del tappo e quindi l'anello in gomma sul serbatoio piccolo stringe di più sull'imboccatura del serbatoio stesso. Io avevo una leggerissima perdita da lì e l'ho risolta. Nel filtrino Align anche io vedo una piccola bolla ma volo senza cambiamenti al regime dei giri.In caso puoi fare una prova veloce e fare mezzo serbatoio senza il filtro di mezzo...tanto il pescante nel serbatoio piccolo e in quello grande dovrebbero avere un filtro. Controlla bene che nessun tubo faccia curve secche creando strozzature. Facci sapere. CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
bene, allora: curve secche non ce ne sono e non ho nemmeno bolle d'aria, neanche nel filtro miscela align. escludo la perdita sul serbatoio perché è praticamente nuovo, ma in ogni caso l'ho smontato e non è li che ha problemi. intanto sono ad un giro e mezzo da tutto chiuso e continua ad esser grasso a mio avviso, considerando che ho anche una curva abbastanza alta. ma sopratutto sapete cosa ho notato? nel punto dove il carburatore si innesta sul motore non c'è anello di tenuta e tantomeno o-ring. nel manuale questi due elementi sono riportati e infatti sul motore vedo che c'è la sede per un qualche tipo di guarnizione che a mio parere è proprio quell'anello in gomma. sono prontamente andato in ferramenta e ne ho preso uno che ci calza a pennello. non sono sicuro dello spessore, ma tentar non nuoce. ho il sospetto che prenda aria proprio da quel punto. non mi spiego però com'è che mancano questi due elementi! magari è una versione "vecchia"? possibile?
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2006
|
Potrebbe entrare aria dal filtro della miscela, eliminalo e montalo sul tubo di rifornimento che arriva dalla tanica.Oppure possono essere troppe vibrazioni che fanno schiumare la benza quando si basso di livello ,in questo caso elimina le vibrazioni , di solito è uno sbilanciamento delle pale, e al limite monta un pendolino antibolla
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2012
| prob. os 50
ciao gg_mast, io ho avuto un prob simile con un novarossi 35 plus 21 da automodelli però dopo aver provato con tutti gli o-ring, guarnizioni, sostituzione del carburatore ci siamo accorti che purtroppo il problema era una quasi invisibile lesione al carter tutto il resto era perfetto, ma con la dilatazione dell' alluminio a causa della temperatura partivo cn una carburazione e dopo 3-4 giri il motore iniziava smagrire ed ingrassarsi da solo, magari il tuo problema e diverso ma puoi tenere in considerazione una cosa simile. ciao claudio c. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |