Citazione:
Originalmente inviato da gg_mast Ciao a tutti. Vi sottopongo velocissimamente il problema: il mio raptor, com motore os 50 testablu, miscela rapicon 15H, dopo due minuti dal decollo all'improvviso aumenta di giri, sensibilmente ma comunque in grado di volare (si sente che smagrisce, ma il fumo non varia di molto). Dopo altri due minuti, sempre in volo, si ingrassa un'altra volta, finendo per diventare addirittura più grasso di quando è decollato. Ora, a che santo mi devo rivolgere?
Raptor 50 titan
Motore os 50 testablu
Candela os #8
Rapicon 15H
Fumo abbastanza denso e abbondante
Quello che vorrei sapere è se a qualcuno è mai capitata una cosa del genere, indipendentemente dal setup di motore/carburazione, ecc. Intendo cioè: sta cosa che capita a me è una cosa comune o inusuale? Grazie |
Ciao, io ho il raptor ma con motore tt pro-50h quello di stock. Io poco tempo fa al serbatoio piccolo ho fatto la seguente modifica:
Smontato e sfilato il tappo nero con innesto tubetto, asciugato da miscela se presente, qualche giro di teflon attorno al tappo e poi rimesso in sede. Con il teflon aumenti leggermente il diametro del tappo e quindi l'anello in gomma sul serbatoio piccolo stringe di più sull'imboccatura del serbatoio stesso. Io avevo una leggerissima perdita da lì e l'ho risolta.
Nel filtrino Align anche io vedo una piccola bolla ma volo senza cambiamenti al regime dei giri.In caso puoi fare una prova veloce e fare mezzo serbatoio senza il filtro di mezzo...tanto il pescante nel serbatoio piccolo e in quello grande dovrebbero avere un filtro.
Controlla bene che nessun tubo faccia curve secche creando strozzature.
Facci sapere.
CescoP.