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Vecchio 29 gennaio 09, 20:02   #1 (permalink)  Top
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motore sh.28 problema smagrisce da solo.aiuto

ciao a tutti.
possiedo un motore sh.28 montato un un monster himoto.
ha fatto il rodaggio con roga gold 16 e continuato con quella.
candela originale n4.
accendo e lascio scaldare...carburazione di minimo un po grassa.
inizio ad accellerare e fa fatica a partirte fa troppo fumo e dal rumore si sente che comincia borbotta sintomo appunto di grasso di minimo.continuo ad accellelare e faccio scaldare per bene con qualche allungo (il max è un pelo grasso ma gira bene il alto). il problema arriva subito dopo gli allunghi dove il motore e su di giri. quando tolgo il gas in seguito ad un allungo il motore no torna immediatamente al minimo che prima era regolare ma è come se smagrisse, cioè sale di giri come se fosse troppo magro di minimo allora aspetto 20sec e piano piano scente la solo tornano al minimo originale di partenza,se riapro subito il gas scheggia via, quasi impenna proprio xkè diventa molto magro rispetto alla partenza.se non vogli aspettare 20sec premo e rilascio velocemente il gas(una sgrilletata) e lui torna subito al minimo originale.come se fosse caldo dopo l'allungo e smagrisce, poi con la sgrillettata riceve piu combustibile e si raffredda e torna al minimo.
sapete dirmi cosa fare??grazie a tutti
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 20:08   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da thkid7777777 Visualizza messaggio
ciao a tutti.
possiedo un motore sh.28 montato un un monster himoto.
ha fatto il rodaggio con roga gold 16 e continuato con quella.
candela originale n4.
accendo e lascio scaldare...carburazione di minimo un po grassa.
inizio ad accellerare e fa fatica a partirte fa troppo fumo e dal rumore si sente che comincia borbotta sintomo appunto di grasso di minimo.continuo ad accellelare e faccio scaldare per bene con qualche allungo (il max è un pelo grasso ma gira bene il alto). il problema arriva subito dopo gli allunghi dove il motore e su di giri. quando tolgo il gas in seguito ad un allungo il motore no torna immediatamente al minimo che prima era regolare ma è come se smagrisse, cioè sale di giri come se fosse troppo magro di minimo allora aspetto 20sec e piano piano scente la solo tornano al minimo originale di partenza,se riapro subito il gas scheggia via, quasi impenna proprio xkè diventa molto magro rispetto alla partenza.se non vogli aspettare 20sec premo e rilascio velocemente il gas(una sgrilletata) e lui torna subito al minimo originale.come se fosse caldo dopo l'allungo e smagrisce, poi con la sgrillettata riceve piu combustibile e si raffredda e torna al minimo.
sapete dirmi cosa fare??grazie a tutti
Io ho lo stesso motore, rodaggio al 16% e una buona carburazione, che faccia fumo è buon segno, alza un pò il minimo perchè è un motore da monster e ha bisogno di giri, ma regolando il minimo non dà problemi più di tanto, per spegnerlo o deve finire la mix oppure ci vuole l'estintore l'unica cosa è che non scalda mai, per farlo arrivare a 90°-100° deve andare sempre al massimo.

Ultima modifica di enzocom123 : 29 gennaio 09 alle ore 20:10 Motivo: completamento
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 20:12   #3 (permalink)  Top
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quanti litri hai fatto con il motore?

comunque è normale che il motore scaldando smagrisca. Ma se hai fatto tanti litri (o anche per un'altro motivo non è detto) puo essere che da qualche parte perde miscela, come ad esempio il cuscinetto anteriore e per questo che è impossibile da carburare.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 20:19   #4 (permalink)  Top
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grazie raga
il motore è nuovo!!appena finito di rodare.ho provato oggi miscela jet's, fa lo stesso problema. è un po + prestante in basso.
ho sentito infatto un altro che è un motore che deve stare un po su di giri, ma da qui al fatto che ci va da solo ne passa....
anceh secondo me sussiste la teoria che scaldando dilata e va a prendere aria da qualche parte e di conseguenza smagrisce.
ho sostituito l'OR del carburatore con uno un pelo maggiorato ma non prende la li.
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 20:22   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Io ho lo stesso motore, rodaggio al 16% e una buona carburazione, che faccia fumo è buon segno, alza un pò il minimo perchè è un motore da monster e ha bisogno di giri, ma regolando il minimo non dà problemi più di tanto, per spegnerlo o deve finire la mix oppure ci vuole l'estintore l'unica cosa è che non scalda mai, per farlo arrivare a 90°-100° deve andare sempre al massimo.
si fa sempre fumo sia in basso che in alto, non vorrei alzare appunto in minimo prorpio xkè quando smagrisce a causa dell'allungo mi ritrovo col motore magrissimo e bello caldo magari che gira ancora un po alto e ho paura di grippare praticamente da fermo.
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 21:10   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da thkid7777777 Visualizza messaggio
si fa sempre fumo sia in basso che in alto, non vorrei alzare appunto in minimo prorpio xkè quando smagrisce a causa dell'allungo mi ritrovo col motore magrissimo e bello caldo magari che gira ancora un po alto e ho paura di grippare praticamente da fermo.
fa anche a me un problema simile con lo stesso motore SH.28 e anche con il motore originale montato sul losi aftershock (un Dynamite Mach M26SS, praticamente un SH .26)..

l'ho risolto abbassando il minimo e rendendolo molto grasso (ovviamente non in maniera eccessiva), partendo da fermo sale di giri un po' più lentamente ma non fa più questo scherzo, e ho notato che il motore originale me lo faceva solo quest'estate, al caldo quindi credo sia un problema di carburazione oppure del corpo del carburatore che diventa incandescente (ho notato che dopo 1/4 d'ora di normale utilizzo se faccio arrivare della miscela nel carburatore questa si emulsiona e evapora istantaneamente).
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 21:14   #7 (permalink)  Top
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anche se non ero molto sfavorevole inizialmente alla jet's. ti consiglio di cambiare miscela. O almeno usala, ma la promix che è la migliore (che poi usavo io)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 21:15   #8 (permalink)  Top
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anche a me tocca stare grasso di minimo e parto + piano.però il motore in generale è freddo lo posso tenere tranquillamente in mano al minimo(parlo del carter)la testa e appena tiepida e si scalda un po al max.
mi sa che prende aria da qualche parte e smagrisce.l'ha fatto già da subito, ultimi serbatoi di rodaggio.non vorrei che sto motore deve girare al 20% nitro, è possibile???
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 21:19   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
anche se non ero molto sfavorevole inizialmente alla jet's. ti consiglio di cambiare miscela. O almeno usala, ma la promix che è la migliore (che poi usavo io)
sulla miscela ho letto ormai forse tutti i post e ognuno dice la sua in base all'esperienza....tocca provare un po tutto e poi mi sa che ogni motore vuole la sua e la risposta c'è l'hai dopo chissà quanti litri e va te a capire......(a parte problemi di carburazione che riscontri subito)
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 08:08   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da thkid7777777 Visualizza messaggio
sulla miscela ho letto ormai forse tutti i post e ognuno dice la sua in base all'esperienza....tocca provare un po tutto e poi mi sa che ogni motore vuole la sua e la risposta c'è l'hai dopo chissà quanti litri e va te a capire......(a parte problemi di carburazione che riscontri subito)
quotissimo, anche a parlare con le persone ci sono alcuni a cui la jets e la roga fanno schifo, eppure io le ho sempre usate tutte e due senza problemi, a me la runner time non piace e c'è gente che la beve anche a colazione...
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
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