| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Dubbio Bilanciamento Lipo
Ho un dubbio sul bilanciamento delle lipo!! Quando le carico, a fine ricarica non trovo mai le celle pare ma di poco discordanti vorrei sapere se è normale o se c'è un problema di caricabatterie?? Anzichè avere 4,20-4,20-4,20 mi mi ritrovo spesso con 4,21-4,19-4,19 è normale stò cosa??? Ho un carcicabatteri Robbe Power peak C8 EQ-BID un modello nuovo carica ino ad 8 celle |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
al pari del fatto che talvolta, specie dopo che ci hai fatto molti cicli, la carica bilanciata non si stoppa più da sola
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma quel che strano è che da un pò di cariche che la cella a 4,21 è sempre la stessa e le altre 2 sono sempre a 4,19, non vorrei che sia un sintomo che il carichino non bilanci ed adesso è così tra più scariche magari lo sbilanciamento mi peggiora!!! Perchè l'ho preso usato e l'ho usato solo poche volte per adesso!! Comunque cosa intendi che la carica bilanciata non si stoppa da sola??? Comunque quanta differenza ci deve essere tra una cella e l'altra per definirle sbilanciate?? | |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
-tra 4,19 e 4,21 non mi pare ci sia un abisso -inoltre non è detto che il circuito del cbt ti segnali la tensione corretta (gli strumenti di precisione costano salati, quindi immagino che certe circuiterie siano appena sufficienti a funzionare -di solito i CBT "intelligenti" a fine carica si fermano da soli, e appare le dicitura FULL ! -all'ultima domanda non so rispondere ... ![]() -poi mi pare che tu ti preoccupi eccessivamente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho collegato la batteria ad un bilanciatore esteno sempre robbie ed ha cominciato a bilanciarmela, dai lampeggi sembrava abbastanza sbilanciata, dopodichè finita la procedura di bilanciamento le ho riattaccate al carichino, l'ho ricaricate di nuovo ed ora il caricabatterie mi dà la tensione di tutte e 3 le celle uguali 4,20 per ognuna completamente identiche!! Quindi potrebbe essere che il caricabatterie inizia a bilanciare solo se sbilanciate sotto una certa soglia, ma ho i miei dubbi vista la qualità della robbe che è il top per i carichini!! Oppure non bilancia proprio!!! Dovrei provare a fare una prova a sbilanciarle di proposito di più almeno di 0,50 volt e vedere che succede se il carichino le bilancia!!! Come posso fare a sbilanciarle??? Potrei attaccare una lampadina piccola su una singola cella??? Comunque questo è il mio carichino | |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
stacca tu un po' di ragazze stop
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
un pò meno "seghe mentali" no? ![]() anche il mio caricabatterie alla fine della carica mi lascia le 6 celle tra i 4.17 e i 4.20V.. ma non credo sia nulla di così grave..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
| |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
"staccare" , riferito alle ragazze, dalle nostre parti significa "approcciare" le ragazze, cercare di far la loro conoscenza
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Robbe significa perfezione assoluta, ne ho avuti altri e la bilanciatura era sempre perfetta sù ogni cella al centesimo di volt!! Forse non hai capito che c'è la probabilità che il caricabatterie non bilancia proprio, visto che un altro utente sul forum, ha lamentato il problema che anche a lui non bilanciava proprio e lo ha restitutito al commerciante dandogline un altro!! La mia lipo è nuova quindi per cui ci vogliono molte scariche per far si che si sbilanci, se non bilancia per niente adesso adsso ho una differenza minima, magari tra qualche decina di scarica la differenza aumenta capisci???? Scommettiamo che tra 20 scariche ho una differenza tra celle pazzesca?? Quanto ci scommettiamo il costo del carichino?? Io devo capirlo adesso se il carichino bilancia o non bilancia, se me ne accorgo tra 20 scariche ovvero tra 1 mese o 2 mi attacco al c..... visto che l'ho preso usato ed è passata già una settimana devo farlo presente ora!!! Quindi per cuidevo trovare un metodo manuale per sbilanciarle di più e vedere se me le bilancia!! é l'unica soluzione | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |