Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Non credo che il carichino rilevi il voltaggio sbagliato, ade ti spiego perchè ho fatto una prova!!
Ho collegato la batteria ad un bilanciatore esteno sempre robbie ed ha cominciato a bilanciarmela, dai lampeggi sembrava abbastanza sbilanciata, dopodichè finita la procedura di bilanciamento le ho riattaccate al carichino, l'ho ricaricate di nuovo ed ora il caricabatterie mi dà la tensione di tutte e 3 le celle uguali 4,20 per ognuna completamente identiche!!
Quindi potrebbe essere che il caricabatterie inizia a bilanciare solo se sbilanciate sotto una certa soglia, ma ho i miei dubbi vista la qualità della robbe che è il top per i carichini!! Oppure non bilancia proprio!!! Dovrei provare a fare una prova a sbilanciarle di proposito di più almeno di 0,50 volt e vedere che succede se il carichino le bilancia!!!
Come posso fare a sbilanciarle??? Potrei attaccare una lampadina piccola su una singola cella???
Comunque questo è il mio carichino |
un pò meno "seghe mentali" no?

anche il mio caricabatterie alla fine della carica mi lascia le 6 celle tra i 4.17 e i 4.20V..
ma non credo sia nulla di così grave..