Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 12, 22:53   #5 (permalink)  Top
discovery2005
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-se hai il "carichino", direi che puoi ritenerti ultrasoddisfatto, ne ho visti di certi che mamamia !

-tra 4,19 e 4,21 non mi pare ci sia un abisso

-inoltre non è detto che il circuito del cbt ti segnali la tensione corretta (gli strumenti di precisione costano salati, quindi immagino che certe circuiterie siano appena sufficienti a funzionare

-di solito i CBT "intelligenti" a fine carica si fermano da soli, e appare le dicitura FULL !

-all'ultima domanda non so rispondere ...

-poi mi pare che tu ti preoccupi eccessivamente
Non credo che il carichino rilevi il voltaggio sbagliato, ade ti spiego perchè ho fatto una prova!!
Ho collegato la batteria ad un bilanciatore esteno sempre robbie ed ha cominciato a bilanciarmela, dai lampeggi sembrava abbastanza sbilanciata, dopodichè finita la procedura di bilanciamento le ho riattaccate al carichino, l'ho ricaricate di nuovo ed ora il caricabatterie mi dà la tensione di tutte e 3 le celle uguali 4,20 per ognuna completamente identiche!!
Quindi potrebbe essere che il caricabatterie inizia a bilanciare solo se sbilanciate sotto una certa soglia, ma ho i miei dubbi vista la qualità della robbe che è il top per i carichini!! Oppure non bilancia proprio!!! Dovrei provare a fare una prova a sbilanciarle di proposito di più almeno di 0,50 volt e vedere che succede se il carichino le bilancia!!!
Come posso fare a sbilanciarle??? Potrei attaccare una lampadina piccola su una singola cella???
Comunque questo è il mio carichino
Icone allegate
Dubbio Bilanciamento Lipo-239072_rb_01_fb.eps_1000.jpg  
discovery2005 non è collegato