Citazione:
Originalmente inviato da rugrug -se hai il "carichino", direi che puoi ritenerti ultrasoddisfatto, ne ho visti di certi che mamamia !
-tra 4,19 e 4,21 non mi pare ci sia un abisso
-inoltre non è detto che il circuito del cbt ti segnali la tensione corretta (gli strumenti di precisione costano salati, quindi immagino che certe circuiterie siano appena sufficienti a funzionare
-di solito i CBT "intelligenti" a fine carica si fermano da soli, e appare le dicitura FULL !
-all'ultima domanda non so rispondere ...
-poi mi pare che tu ti preoccupi eccessivamente |
Non credo che il carichino rilevi il voltaggio sbagliato, ade ti spiego perchè ho fatto una prova!!
Ho collegato la batteria ad un bilanciatore esteno sempre robbie ed ha cominciato a bilanciarmela, dai lampeggi sembrava abbastanza sbilanciata, dopodichè finita la procedura di bilanciamento le ho riattaccate al carichino, l'ho ricaricate di nuovo ed ora il caricabatterie mi dà la tensione di tutte e 3 le celle uguali 4,20 per ognuna completamente identiche!!
Quindi potrebbe essere che il caricabatterie inizia a bilanciare solo se sbilanciate sotto una certa soglia, ma ho i miei dubbi vista la qualità della robbe che è il top per i carichini!! Oppure non bilancia proprio!!! Dovrei provare a fare una prova a sbilanciarle di proposito di più almeno di 0,50 volt e vedere che succede se il carichino le bilancia!!!
Come posso fare a sbilanciarle??? Potrei attaccare una lampadina piccola su una singola cella???
Comunque questo è il mio carichino