| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2007
| Problema con YAMADA 63 S
Decisamente questo non e' il mio periodo buono con i motori a scoppio. Oggo ho tentato di mettere in moto il mio YS 63 S dopo un lungo periodo di inattivita' (1 anno circa) e si e' verificato il seguente problema : In pratica il motore non aspira la miscela , il serbatoio va in pressione , la miscela arriva al regolatore di pressione dal tubetto ed arriva in pressione , ma non riesce a passare attraverso il regolatore ed ad arrivare al carburatore attraversando il regolatore ; non capisco perche'. Ho fatto alcune prove : 1) I due attacchi inferiori dei tubetti del regolatore sono in comunicazione perche' se soffio aria riesce a passare liberamente. 2) I due attachi superiori invece ( quelli dove dovrebbe passare la miscela ) permettono il passaggio di aria solo se la aspiro dalla parte dove dovrebbe uscire ed andare verso il carburatore , se invece tento di soffiare dalla parte del serbatioio e' bloccata : e' normale ? Se qualcuno piu' esperto di me mi puo' dare una mano gliene sarei grato. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Guarda lo schema allegato, anche se del 110, va bene lo stesso. Ci sono anche le istruzioni.
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Soffia aria nei fori di entrata ed in particolare in quello di uscita della miscela verso il tubetto di collegamento al carburatore. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ok sembra tutto risolto , ho soffiato ed aspirato dai tubi superiori del pressostato ed adesso la miscela arriva regolarmente al carburatore , tanto che usando l'avviatore dopo un secondo esce dallo scarico. Mi sa che si era solo uncollata un po' la membrana. Al piu' presto passero alla prova pratica (accensione e volo) del modello. Grazie a tutti per l'aiuto prezioso e per la documentazione. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Si infatti capita, specie se non si è usata la cool power, che si incolli la membrana del pressostato. A me capitava con la rapicon o le miscele fai da te. Se utilizzi solo cool power, dopo un anno ti sembrerà averlo messo in moto il giorno prima. Il problema è reperirla!
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi secca buttarla , forse per i motori degli elicotteri va bene . nel mio gruppo ci sono degli elicotteristi provero' a chiedere. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Se và bene, prova a fare a meno dell'avviatore; è un peccato usargli quella violenza.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Testualmente : "Use only an electric starter for starting the engine , keep your hamnd away from the propeller as much as possible , disregard any instrictions in any manual that recommends using your fingers" Cio' non toglie che a me piace proprio far partire i motori a scoppio a mano , c'e' piu' soddisfazione... , anche se talvolta prendi qualche bottarella , ( un paio di cicatrici sull' indice destro le ho ancora , bei ricordi , 6 o 7 punti )
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |