Citazione:
Originalmente inviato da larios Decisamente questo non e' il mio periodo buono con i motori a scoppio.
Oggo ho tentato di mettere in moto il mio YS 63 S dopo un lungo periodo di inattivita' (1 anno circa) e si e' verificato il seguente problema :
In pratica il motore non aspira la miscela , il serbatoio va in pressione , la miscela arriva al regolatore di pressione dal tubetto ed arriva in pressione , ma non riesce a passare attraverso il regolatore ed ad arrivare al carburatore attraversando il regolatore ; non capisco perche'.
Ho fatto alcune prove :
1) I due attacchi inferiori dei tubetti del regolatore sono in comunicazione perche' se soffio aria riesce a passare liberamente.
2) I due attachi superiori invece ( quelli dove dovrebbe passare la miscela ) permettono il passaggio di aria solo se la aspiro dalla parte dove dovrebbe uscire ed andare verso il carburatore , se invece tento di soffiare dalla parte del serbatioio e' bloccata : e' normale ?
Se qualcuno piu' esperto di me mi puo' dare una mano gliene sarei grato.
Grazie |
Sì, è normale: smonta le due viti del pressostato (attento al diaframma!...) senza smontare la vite di regolazione e quindi l'interno del pressostato.
Soffia aria nei fori di entrata ed in particolare in quello di uscita della miscela verso il tubetto di collegamento al carburatore.