Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 12, 00:24   #2 (permalink)  Top
I-ATIZ
User

L'avatar di I-ATIZ

Data registr.: 13-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
Decisamente questo non e' il mio periodo buono con i motori a scoppio.

Oggo ho tentato di mettere in moto il mio YS 63 S dopo un lungo periodo di inattivita' (1 anno circa) e si e' verificato il seguente problema :

In pratica il motore non aspira la miscela , il serbatoio va in pressione , la miscela arriva al regolatore di pressione dal tubetto ed arriva in pressione , ma non riesce a passare attraverso il regolatore ed ad arrivare al carburatore attraversando il regolatore ; non capisco perche'.

Ho fatto alcune prove :

1) I due attacchi inferiori dei tubetti del regolatore sono in comunicazione perche' se soffio aria riesce a passare liberamente.

2) I due attachi superiori invece ( quelli dove dovrebbe passare la miscela ) permettono il passaggio di aria solo se la aspiro dalla parte dove dovrebbe uscire ed andare verso il carburatore , se invece tento di soffiare dalla parte del serbatioio e' bloccata : e' normale ?

Se qualcuno piu' esperto di me mi puo' dare una mano gliene sarei grato.

Grazie
Yamada funziona con la valvola di pressurizzazione unidirezionale. Non è che per caso l'hai montata al contrario? E' quindi normale che riesci a far passare l'aria solo in un verso, però potebbe essere montata al contrario.

Guarda lo schema allegato, anche se del 110, va bene lo stesso. Ci sono anche le istruzioni.
Files allegati
Tipo file: pdf fz110.pdf‎ (87,6 KB, 674 visite)