| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: Arezzo
| Problema yamada 110
Salve a tutti ho preso un funtana 90 con un yamada 90..sabato sono andato per metterlo in moto e dopo circa un'ora e diversi cicchetti è partito..però sembra come se non senta lo spillo del massimo e dopo un pò che girava aumentando i giri del motore sentivo una vibrazione bruttissima...adesso il motore è tutto aperto perchè volevo controllarlo pensavo ci fosse la molla di una valvola rotta però non mi sembra...cosa potrebbe essere per voi??potete spiegarmi per bene come avete collegato il motore al serbatoio visto che quello che ho ha una specie di by-pass per la pressione..grazie a tutti
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
Sembri totalmente privo di conoscenza del motore, guardati prima il manuale http://www.centralhobbies.com/download/man110s.pdf |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Effettivamente il motore non lo conosco per niente è il primo 4t che compro..il manuale lo avevo già scaricato e guardato però da li non riesco cmq a capire il perchè di quella strana e rumorosa vibrazione..qualcuno ha qualche consiglio???
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao Marco ti avrei contattato a breve perchè ho letto che sei il "guru" dei yamada..effettivamente quando ho accellerato il motore era ancora freddino ed è stato messo in moto dopo un anno di fermo..il motore l'ho già smontato e francamente mi sembra che vada tutto bene...devo controllare per bene solo le molle delle valvole che non vorrei diano problemi. Il motore l'ho già trovato montato su un Funtana, dal serbatoio escono 3 tubi: il 1° è il riempimento il 2° è lo sfiato che rimane sempre aperto e libero e il 3° viene dal pendolino e l' ex proprietario da sdoppiato questo tubo con un Y e li ha collegati alla pompa...è corretto questo?? aspetto tue notizie grazie 1000
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un tubo deve andare dal pendolino all'ingresso della pompa Un'altro deve uscire dalla pompa e andare al serbatoio ma nel mezzo deve esserci la valvola unidirezionale che deve far passare verso il serbatoio e non indietro. Io normalmente metto 2 Y. Una sulla linea del pendolino e l'altra fra la valvola unidirezionale e il serbatoio. Faccio il pieno dalla derivazione sulla linea del pendolino aprendo al contempo la derivazione sulla linea della pressione. Una volta fatto il pieno i tubi devono essere tutti perfettamente chiuisi con dei tappini. Appena atterri e spento il motore devi sempre sfiatare la pressione del serbatoio dal tappo sulla derivazione fra valvola unidirezionale e serbatoio. Se usi un terzo tubo per il riempimento è uguale. l'importante è che non ci siamo tubi aperti altrimenti il motore non va.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Piccola precisazione. Solo le versioni Sport e Limited dello Yamada 140 hanno il sistema del serbatoio pressurizzato. Le versioni Dingo DZ hanno una comune pompa tipo OS con la particolarità però di essere ad iniezione di carburante.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |