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Vecchio 14 aprile 09, 17:51   #1 (permalink)  Top
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Problema yamada 110

Salve a tutti ho preso un funtana 90 con un yamada 90..sabato sono andato per metterlo in moto e dopo circa un'ora e diversi cicchetti è partito..però sembra come se non senta lo spillo del massimo e dopo un pò che girava aumentando i giri del motore sentivo una vibrazione bruttissima...adesso il motore è tutto aperto perchè volevo controllarlo pensavo ci fosse la molla di una valvola rotta però non mi sembra...cosa potrebbe essere per voi??potete spiegarmi per bene come avete collegato il motore al serbatoio visto che quello che ho ha una specie di by-pass per la pressione..grazie a tutti
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Vecchio 14 aprile 09, 23:57   #2 (permalink)  Top
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Sembri totalmente privo di conoscenza del motore, guardati prima il manuale


http://www.centralhobbies.com/download/man110s.pdf
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Vecchio 15 aprile 09, 09:46   #3 (permalink)  Top
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Effettivamente il motore non lo conosco per niente è il primo 4t che compro..il manuale lo avevo già scaricato e guardato però da li non riesco cmq a capire il perchè di quella strana e rumorosa vibrazione..qualcuno ha qualche consiglio???
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Vecchio 15 aprile 09, 13:12   #4 (permalink)  Top
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Salve a tutti ho preso un funtana 90 con un yamada 90..sabato sono andato per metterlo in moto e dopo circa un'ora e diversi cicchetti è partito..però sembra come se non senta lo spillo del massimo e dopo un pò che girava aumentando i giri del motore sentivo una vibrazione bruttissima...adesso il motore è tutto aperto perchè volevo controllarlo pensavo ci fosse la molla di una valvola rotta però non mi sembra...cosa potrebbe essere per voi??potete spiegarmi per bene come avete collegato il motore al serbatoio visto che quello che ho ha una specie di by-pass per la pressione..grazie a tutti
Quasi tutti gli Ys110 dopo l'avviamento stentano a salire di giri prima di scaldarsi bene. Se si insiste ad accelerare presto e troppo velocemente sembra che battano in testa e tendono a fermarsi in malo modo anche svitando l'elica. Probabilmente il tuo poterebbe essere anche un po' magrino di carburazione ma, se aspetti un po' e acceleri pian piano, alla fine dovrebbe andare bene.... sempre che il motore invece non abbia altri problemi...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 15 aprile 09, 15:49   #5 (permalink)  Top
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Ciao Marco ti avrei contattato a breve perchè ho letto che sei il "guru" dei yamada..effettivamente quando ho accellerato il motore era ancora freddino ed è stato messo in moto dopo un anno di fermo..il motore l'ho già smontato e francamente mi sembra che vada tutto bene...devo controllare per bene solo le molle delle valvole che non vorrei diano problemi. Il motore l'ho già trovato montato su un Funtana, dal serbatoio escono 3 tubi: il 1° è il riempimento il 2° è lo sfiato che rimane sempre aperto e libero e il 3° viene dal pendolino e l' ex proprietario da sdoppiato questo tubo con un Y e li ha collegati alla pompa...è corretto questo?? aspetto tue notizie grazie 1000
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Vecchio 15 aprile 09, 16:28   #6 (permalink)  Top
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Ciao Marco ti avrei contattato a breve perchè ho letto che sei il "guru" dei yamada..effettivamente quando ho accellerato il motore era ancora freddino ed è stato messo in moto dopo un anno di fermo..il motore l'ho già smontato e francamente mi sembra che vada tutto bene...devo controllare per bene solo le molle delle valvole che non vorrei diano problemi. Il motore l'ho già trovato montato su un Funtana, dal serbatoio escono 3 tubi: il 1° è il riempimento il 2° è lo sfiato che rimane sempre aperto e libero e il 3° viene dal pendolino e l' ex proprietario da sdoppiato questo tubo con un Y e li ha collegati alla pompa...è corretto questo?? aspetto tue notizie grazie 1000
Da come descrivi c'è un grossolano errore nel collegamento dei tubi.
Un tubo deve andare dal pendolino all'ingresso della pompa
Un'altro deve uscire dalla pompa e andare al serbatoio ma nel mezzo deve esserci la valvola unidirezionale che deve far passare verso il serbatoio e non indietro. Io normalmente metto 2 Y. Una sulla linea del pendolino e l'altra fra la valvola unidirezionale e il serbatoio. Faccio il pieno dalla derivazione sulla linea del pendolino aprendo al contempo la derivazione sulla linea della pressione. Una volta fatto il pieno i tubi devono essere tutti perfettamente chiuisi con dei tappini. Appena atterri e spento il motore devi sempre sfiatare la pressione del serbatoio dal tappo sulla derivazione fra valvola unidirezionale e serbatoio. Se usi un terzo tubo per il riempimento è uguale. l'importante è che non ci siamo tubi aperti altrimenti il motore non va.
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Vecchio 15 aprile 09, 18:31   #7 (permalink)  Top
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Ma è possibile che sugli OS 4t il tubicino dello sfiato debba rimanere sempre aperto??
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Vecchio 15 aprile 09, 19:13   #8 (permalink)  Top
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Ma è possibile che sugli OS 4t il tubicino dello sfiato debba rimanere sempre aperto??
Si ma qui stiamo parlando di Yamada... motore unico sotto molti aspetti.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 15 aprile 09, 19:19   #9 (permalink)  Top
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Ma è possibile che sugli OS 4t il tubicino dello sfiato debba rimanere sempre aperto??
Rimane aperto perchè la pompa dell'OS è a depressione a differenza dello yamada che manda in pressione il serbatoio (110, 140 e 63)
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Vecchio 15 aprile 09, 19:51   #10 (permalink)  Top
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Rimane aperto perchè la pompa dell'OS è a depressione a differenza dello yamada che manda in pressione il serbatoio (110, 140 e 63)
Piccola precisazione. Solo le versioni Sport e Limited dello Yamada 140 hanno il sistema del serbatoio pressurizzato. Le versioni Dingo DZ hanno una comune pompa tipo OS con la particolarità però di essere ad iniezione di carburante.
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Ciao da Marco m&m

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