| | #1 (permalink) Top |
| User | upgrade apprendimento
ciao a tutti sono un elicotterista da un po' di anni e possiedo alcuni eli elettrici come t-rex 450 qualche cinesotto risistemato con elettronica decente e un raptor 50; dopo parecchie ore di esercitazioni in campo( e riparazioni e manetta...) e in casa con simulatore riesco a fare del volato e overing frontale decentemente, ora non dico che mi sto annoiando ma quasi.... il passo successivo quale sarebbe? Grazie a tutti per i consigli o pareri che mi darete.
__________________ salvobike75 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
io suggerirei qualche piroetta, tanto per prendere mano alla coda, stall turn e qualche loop, sono manovre sufficientemente intuitive. Tonneau se ci riesci bene al sim. poi ti verrà voglia di tenerlo in hovering rovescio. direi che con questi stimoli, qualche mese ci vai avanti e ti diverti!. sono sicuro che in altri siti o sul web troverai indiocazioni di cosa sono e come si fanno queste manovre, o magari al campo qualcuno ti guiderà. Tieni prensente che per tutto queste manovre (tranne la piro) è necessario volare "in idle", ovvero avere passo negativo a sufficienza, e ovviamente motore "in tiro" , ciclico generoso di gradi e D/R e expo ben impostati. diciamo che buona parte dell'apprendimento sta anche nel settare l'eli coerentemente alle manovre/dinamica che gli chiedi (come la moto da pista: freni maggiorati, ammortizzatori induriti, sospensioni rigide e soprattutto gomme idonee! finchè ci vai a zonzo, puoi anche permetterti qualche sbavatura, ma appena chiedi un pò di performance, il mezzo deve essere "in assetto", pena fuoripista...) divertiti!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Quoto in pieno bladebuster per il discorso dell'idle
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
ok credo che per volare in retro non ci voglia impostare idle lup giusto iniziero' con questo.. anche se i turnaut e i looping con il simulatore mi piacciono molto..... con il simulatore..... grazie per i consigli.... una curiosita'.... ma nel fare i coni l'ely come cavolo fa ma mantenersi in verticale????
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Circa le altre manovre sono di effetto e utili x prendere confidenza: io mi dedicherei un pó ad impostare le curve di idle...torna buono! Bladebuster
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | Citazione:
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
da che base parto ad impostare le curve faccio piu' o meno come ho fatto per il passo positivo? I riferimenti sul manuale della casa sono una buona base di partenza? e poi per verificale bisogna portarlo in volo e stringere il culo quando lo capovolgo? Voi come avete iniziato giusto per avere delle basi per partire...
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
curva motore piatta o a "V" in "idle" (provala prima volandoci normalmente, salendo di quota e scendendo, devi sentire che l'elicottero "giri" bene, senza "intoppi" o sforzi) curva del passo almeno +10° (fino a +12°) al massimo, e di almeno -6° per il 450 e non meno di 8° per il Raptor50 a centro stick 0° oppure anche +1° o anche +2° ma non di più per l'esecuzione del looping devi saper fare bene gli otto e quindi saper richiamare l'elicottero in ogni posizione del naso inizia ad eseguire i looping "sporchi" per prenderci la mano e anche le misure dello spazio che ti serve se vai per gradi e usando il cerviello, andrà tutto liscio inizierei decisamente con il 450 ... ![]() p.s. presumo che il Raptor sia nitro, nel qual caso controlla bene che il serbatoio sia perfetto intendo negli sfiati e nel pescaggio e ricorda di impostare opportunamente la curva del passo in Hold
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |