Citazione:
Originalmente inviato da salvatorecbr ciao a tutti sono un elicotterista da un po' di anni e possiedo alcuni eli elettrici come t-rex 450 qualche cinesotto risistemato con elettronica decente e un raptor 50; dopo parecchie ore di esercitazioni in campo( e riparazioni e manetta...) e in casa con simulatore riesco a fare del volato e overing frontale decentemente, ora non dico che mi sto annoiando ma quasi.... il passo successivo quale sarebbe?
Grazie a tutti per i consigli o pareri che mi darete. |
un pò quello che ti senti.
io suggerirei qualche piroetta, tanto per prendere mano alla coda, stall turn e qualche loop, sono manovre sufficientemente intuitive. Tonneau se ci riesci bene al sim.
poi ti verrà voglia di tenerlo in hovering rovescio. direi che con questi stimoli, qualche mese ci vai avanti e ti diverti!.
sono sicuro che in altri siti o sul web troverai indiocazioni di cosa sono e come si fanno queste manovre, o magari al campo qualcuno ti guiderà.
Tieni prensente che per tutto queste manovre (tranne la piro) è necessario volare "in idle", ovvero avere passo negativo a sufficienza, e ovviamente motore "in tiro" , ciclico generoso di gradi e D/R e expo ben impostati. diciamo che buona parte dell'apprendimento sta anche nel settare l'eli coerentemente alle manovre/dinamica che gli chiedi (come la moto da pista: freni maggiorati, ammortizzatori induriti, sospensioni rigide e soprattutto gomme idonee! finchè ci vai a zonzo, puoi anche permetterti qualche sbavatura, ma appena chiedi un pò di performance, il mezzo deve essere "in assetto", pena fuoripista...)
divertiti!