| | #1 (permalink) Top |
| User | Considerazioni di un principiante....
.....una cosa è sicura, sicuramente il tempo dedicato allo studio, al montaggio, al settaggio e specialmente alle riparizioni è sicuramente maggiore del tempo che si riesce a far volare l'elicottero!!! ![]() ![]() ![]() Sarà sempre così o quando si diventa esperti i tempi si invertono? (mi sto iniziando a spaventare |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Solo che quando si arriva ad un buon livello di pilotaggio, quando spacchi.....sono dolori ![]() ![]() Saluti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
Ci sono due generi di piloti (perchè è quello che siamo, no? ), uno pignolo, preciso che non alza il modello se non è convinto al 100% di come si comporta l'ely.....l'altro una volta che lo setta lo fà una volta per sempre (salvo crash) e vola appena può farlo. A condizionare la scelta è il tempo a disposizione che uno riesce a riavarsi: l'ideale sarebbe taaanto tempo, quindi attenzione estrema al reparto "officina" e poi via in aria. Con poco tempo (mio caso), dove la meccanica mi tocca settarla di notte, il venerdì, per poi volare ilsabato se riesco con 3/4 lipo...... ....ti devi fidare del modello, un'occhiata a giochi strani ...se tutto ok, via di corsa!![]() Tra l'altro adesso vi saluto, mi aspettano i miei 10Km serali....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
personalmente devono funzionare e volare bene (= non devo vedere difetti palesi) quindi diciamo che da molto tempo prendo il modello e volo, quindi 99% di volo e 1% di officina ogni tanto pulisco le pale (ma ogni tanto, e solo quando mi danno "noia" all'occhio) e controllo le viti (più importante delle pale pulite) è chiaro che nel mio caso mi accontento e sono soddisfatto di come vanno i modelli, quindi non mi interesso di modificare o che altrimenti il tempo dedicato al non-volo può essere dalla metà in su
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-02-2010 Residenza: Brescia
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti ho passato due files e ti ho fatto vedere (una volta) come funziona una testa ccpm e come si regola la radio stop il resto è tutta farina del tuo sacco
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Torino
|
Il tempo che dedichi al settaggio dipende molto da cosa vuoi dall'eli. A parte le riparazioni (destinate a diminuire con l'esperienza, si spera !), una volta che hai trovato un setup del modello che ti piace, ti fai una sorta di checklist e prima di ogni volo controlli quelle cose; è solo un controllo, quindi ci metti pochi minuti e lo fai tranquillamente anche al campo. Se invece ti metti a fare mod, bè, ci perdi altro che le notti... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |