| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.830
| incidenza alare...quanti gradi?
Salve a tutti. sto accoppiando una fusoliera di un corsair della phoenix classe 46 con un ala della aviomodelli cessna 177. Ho realizzato delle apposite dime per sorreggere le ali sul piano di riscontro sulle quali mi trovo ora a stabilire la giusta incidenza del piano di quota della fusoliera rispetto all'ala. Ricordo che l'ala ha un piano bconvesso asimetrico. Mi piacerebbe avere il vostro consiglio su quanti gradi di incidenza da dare all'ala rispetto al piano di quota per poter assemblare il tutto. Qualcuno mi ha consigliato di dare 0° di incidenza per rendere il modello veloce, altri di dare almeno 1° o 2° ma sinceramente in questo momento godo di buona confusione. Aggiungo che a fase ultimata è mia intenzione installare 2 motori 34 supertigre sull'ala. Grazie a tutti coloro che volessero partecipare a questa bella rogna che mi sono autoprocacciato. Cordiali saluti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
dici che l'incidenza si il solo problema? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma scusa: un corsair con l'ala di un cessna.... Bimotore??
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.830
| Citazione:
Citazione:
non avevo proprio pensato al fatto delle diverse incidenze dalla radice all'estremità. Faccio un controllo. CMQ si è una specie di mostro solo che ho questi pezzi in avanzo e la sera dopo una giornata di lavoro mi piace cimentarmi con queste sfide. Confermo che la mia intenzione è quella di installare 2 piccoli g34 ring ST sulle ali ma cmq accetto qualsiasi consiglio che mi possa distogliere sa tale folle idea. Grazie a quanti volessero collaborare e non! Ultima modifica di lockeid : 22 febbraio 16 alle ore 20:13 | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
|
Intanto ti sposto in progettazione e costruzione che con le riproduzioni c'azzecca poco ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.588
|
Provo a dirti la mia... Per l'incidenza alare starei tra 0° e 1°, ovviamente l'ala alta del cessna non la devi capovolgere per far entrare il servo in fusoliera corsair (ala bassa) a meno che hai i due servi separati... questo significa che non la devi capovolgere lo stesso (ovviamente si scherza )Per i due G.34 io eviterei per due motivi: uno per questione di bilanciamento e l'altro per il fatto che con quella naca aperta, dovresti chiuderla o modificarla... Se hai il motore del corsair o un classe .45-.60 dovresti stare a posto... Ciao da Chicco. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.830
| Citazione:
la naca verrà modificata non era certo mia intenzione lasciarla così. Per quanto riguarda il bilanciamento secondo te che tipo di problema potrei incontrare? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| regolazione incidenza alare | josseff | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 13 luglio 11 16:04 |
| motore, quanti gradi? regolatore quanti gradi? | overbust | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 05 ottobre 10 22:07 |
| Quale incidenza alare? | lucawing | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 13 dicembre 07 22:57 |
| Raptor 30 gradi di incidenza | scarpantibus | Elimodellismo in Generale | 2 | 07 febbraio 07 20:14 |
| Calcolo incidenza alare | td_2200 | Aeromodellismo | 10 | 21 febbraio 05 09:50 |