| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| F3B e "problemi di durata"
Ciao ragazzi! Apro questo 3d in cerca di illuminazione.. Ho un Caracho(F3 con a bordo 5 celle nimh che oramai(mannaggia dopo 8 mesi...) non riescono a farmi volare per 20 minuti.. è già la seconda volta che sono costretto ad atterrare in fretta e furia e tornare a casa(con immancabili giramenti di bolle) perché le batterie si scaricano troppo in fretta.. Stavo pensando di mettere su 2 lipo 2S con regolatore o bec(nella fattispecie questa:HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2000mah 2S 15~25C Lipo AIRSOFT Pack , magari con un bec da 5 A.. però ain attesa di poter fare l'ordine e che arrivino mi devo accontentare di quello che ho in casa.. Il modello monta 6 servi Graupner DS 3728(almeno.. in fuso sono quelli..), ho a disposizione le seguenti lipo: 350 mha, 450mha, 1000mha, ed una da 1500mha(che attualmente uso sulla radio, Aurora 9, ma nel caso potrei sostituirla a favore del modello..) La mia domanda è questa: ieri dopo vari scervellamenti sono riuscito a parlare con due amici, il primo dice che con la 450mha ci volo molto poco, il secondo dice che almeno 3 o 4 ore le dovrei fare.. Secondo voi esperti.. con le varie lipo che ho in casa quanto potrei riuscire a volare? Un'idea malata potrebbe essere di mettere sul modello la 1000 e la 1500 utilizzando le altre due per la radio(momentaneamente)..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
prendi o 5 celle eneloop e 2 life da 2000 2s in diretta sulla rx ed amen giusto per curiosità: dimmi di più sulle tue nimh.. se non ti durano 20 min la cosa è molto problematica dato che con una giornata intera di voli dovresti ricaricare si e no 300mah
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() Ultima modifica di riktor : 20 marzo 12 alle ore 21:40 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
che altro vuoi sapere?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Ultima modifica di Mycol : 20 marzo 12 alle ore 22:16 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
qualcuno mi può linkare delle life con scheda tecnica ben dettagliata per quanto riguarda le misure? a queste non avevo proprio pensato.. e la possibilità di andare in diretta.. è ottima, soprattutto in virtù del fatto che teoricamente dovrei da terra riuscire a tenere sott'occhio lo stato di carica.. anche se non ho mai capito come si fa..
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
) che ti impediscono il corretto caricamento delle celle.cmq eccoti qua!Hacker TopFuel Batteria LiFe 2100 mA 2S1P 6,6V 30C | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore con queste voli per una settimana senza ricaricare
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |