Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 12, 20:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
F3B e "problemi di durata"

Ciao ragazzi!
Apro questo 3d in cerca di illuminazione..
Ho un Caracho(F3 con a bordo 5 celle nimh che oramai(mannaggia dopo 8 mesi...) non riescono a farmi volare per 20 minuti.. è già la seconda volta che sono costretto ad atterrare in fretta e furia e tornare a casa(con immancabili giramenti di bolle) perché le batterie si scaricano troppo in fretta..
Stavo pensando di mettere su 2 lipo 2S con regolatore o bec(nella fattispecie questa:HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2000mah 2S 15~25C Lipo AIRSOFT Pack , magari con un bec da 5 A.. però ain attesa di poter fare l'ordine e che arrivino mi devo accontentare di quello che ho in casa..
Il modello monta 6 servi Graupner DS 3728(almeno.. in fuso sono quelli..), ho a disposizione le seguenti lipo: 350 mha, 450mha, 1000mha, ed una da 1500mha(che attualmente uso sulla radio, Aurora 9, ma nel caso potrei sostituirla a favore del modello..)
La mia domanda è questa: ieri dopo vari scervellamenti sono riuscito a parlare con due amici, il primo dice che con la 450mha ci volo molto poco, il secondo dice che almeno 3 o 4 ore le dovrei fare.. Secondo voi esperti.. con le varie lipo che ho in casa quanto potrei riuscire a volare?
Un'idea malata potrebbe essere di mettere sul modello la 1000 e la 1500 utilizzando le altre due per la radio(momentaneamente)..
Vecchio 20 marzo 12, 21:36   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
Apro questo 3d in cerca di illuminazione..
Ho un Caracho(F3 con a bordo 5 celle nimh che oramai(mannaggia dopo 8 mesi...) non riescono a farmi volare per 20 minuti.. è già la seconda volta che sono costretto ad atterrare in fretta e furia e tornare a casa(con immancabili giramenti di bolle) perché le batterie si scaricano troppo in fretta..
Stavo pensando di mettere su 2 lipo 2S con regolatore o bec(nella fattispecie questa:HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2000mah 2S 15~25C Lipo AIRSOFT Pack , magari con un bec da 5 A.. però ain attesa di poter fare l'ordine e che arrivino mi devo accontentare di quello che ho in casa..
Il modello monta 6 servi Graupner DS 3728(almeno.. in fuso sono quelli..), ho a disposizione le seguenti lipo: 350 mha, 450mha, 1000mha, ed una da 1500mha(che attualmente uso sulla radio, Aurora 9, ma nel caso potrei sostituirla a favore del modello..)
La mia domanda è questa: ieri dopo vari scervellamenti sono riuscito a parlare con due amici, il primo dice che con la 450mha ci volo molto poco, il secondo dice che almeno 3 o 4 ore le dovrei fare.. Secondo voi esperti.. con le varie lipo che ho in casa quanto potrei riuscire a volare?
Un'idea malata potrebbe essere di mettere sul modello la 1000 e la 1500 utilizzando le altre due per la radio(momentaneamente)..
se dopo 8 mesi hai le celle andate c'è un problema di fondo.. io ho un paio di pacchi che a tra pochi mesi fanno 1 anno e stanno ancora la, altri bacchi 3-4 e stessa cosa.

prendi o 5 celle eneloop e 2 life da 2000 2s in diretta sulla rx ed amen

giusto per curiosità: dimmi di più sulle tue nimh.. se non ti durano 20 min la cosa è molto problematica dato che con una giornata intera di voli dovresti ricaricare si e no 300mah

In Cina, il problema è sempre in Cina

Ultima modifica di riktor : 20 marzo 12 alle ore 21:40
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 22:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
se dopo 8 mesi hai le celle andate c'è un problema di fondo.. io ho un paio di pacchi che a tra pochi mesi fanno 1 anno e stanno ancora la, altri bacchi 3-4 e stessa cosa.

prendi o 5 celle eneloop e 2 life da 2000 2s in diretta sulla rx ed amen

giusto per curiosità: dimmi di più sulle tue nimh.. se non ti durano 20 min la cosa è molto problematica dato che con una giornata intera di voli dovresti ricaricare si e no 300mah
Sono delle Team Orion da 2100mha AA size.. poi.. bhe, hanno iniziato ad andare male gli ultimi 2 o 3 voli, diciamo da novembre.. l'altro giorno hal posto di caricarle ho anche fatto scarica e carica ma.. nulla.. che altro vuoi sapere?

Ultima modifica di Mycol : 20 marzo 12 alle ore 22:16
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 22:21   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
Sono delle Team Orion da 2100mha AA size.. poi.. bhe, hanno iniziato ad andare male gli ultimi 2 o 3 voli, diciamo da novembre.. l'altro giorno hal posto di caricarle ho anche fatto scarica e carica ma.. nulla.. che altro vuoi sapere?
saranno fallate... life ed amen

Vecchio 20 marzo 12, 22:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
pure io stesse pilette mi pare e si scaricano in un baleno ...
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 22:39   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
pure io stesse pilette mi pare e si scaricano in un baleno ...
bella merda di batterie

Vecchio 20 marzo 12, 22:42   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
cerca nei negozi tipo euronics le stilo "sony cycle energy" e costruisciti un pacco con quelle, oppure ordina un pacco già fatto da jonathan o similare
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 22:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
le eneloop a confronto sono infinite ...
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 23:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
cerca nei negozi tipo euronics le stilo "sony cycle energy" e costruisciti un pacco con quelle, oppure ordina un pacco già fatto da jonathan o similare
per com'è fatto il pacco.. impossibile(tre celle messe a triangolo dietro e due davanti a mezza altezza.. già per fare quel pacco era stato un delirio e non avendo un saldatore buono.. era stato proprio un inferno)..

qualcuno mi può linkare delle life con scheda tecnica ben dettagliata per quanto riguarda le misure? a queste non avevo proprio pensato.. e la possibilità di andare in diretta.. è ottima, soprattutto in virtù del fatto che teoricamente dovrei da terra riuscire a tenere sott'occhio lo stato di carica.. anche se non ho mai capito come si fa..
Vecchio 21 marzo 12, 01:28   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
per com'è fatto il pacco.. impossibile(tre celle messe a triangolo dietro e due davanti a mezza altezza.. già per fare quel pacco era stato un delirio e non avendo un saldatore buono.. era stato proprio un inferno)..

qualcuno mi può linkare delle life con scheda tecnica ben dettagliata per quanto riguarda le misure? a queste non avevo proprio pensato.. e la possibilità di andare in diretta.. è ottima, soprattutto in virtù del fatto che teoricamente dovrei da terra riuscire a tenere sott'occhio lo stato di carica.. anche se non ho mai capito come si fa..
assai probabilmente avrai fatto delle saldature fredde(demmerda) che ti impediscono il corretto caricamento delle celle.

cmq eccoti qua!Hacker TopFuel Batteria LiFe 2100 mA 2S1P 6,6V 30C | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

con queste voli per una settimana senza ricaricare

Rispondi

Bookmarks