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Vecchio 12 marzo 12, 01:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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2 su 2 mi pare strano..... che non ci siano problemi???

salve, un mesetto fa, mi son deciso a spendere qualche soldino in piu per comprare un motore decente per il mio acromaster.... mi son detto.. una spesa fatta bene, è meglio di 3 fatte male, così mi tolgo il pensiero.. tra una cosa e l altra il motore è stato in scatola fino a questa sera.... oggi lo monto e paf.... fumata nera, e prende fuoco.. fortuna ho staccato subito la batteria salvando regolatore e batteria...... parlando con dei compagni di volo, è saltato fuori che anche lui, l'unico motore che ha bruciato è lo stesso che ho bruciato io... si tratta dell'haker 14L v2...........l' elica era addirittura piu piccola di quella che consigliano su il sito della sebart per il katana 3D.....avevo montata una 10x6 ..........
sul sito della sebart davano una 14x7 a 4 celle... e anche io ho batterie a 4 celle......
quello che mi rompe di più è di dover perdere un altra mezza giornata ad andare dal rivenditore per sentire se me lo cambia, tra tempo e benzina ci rimetto come un so chè... alla fine se avevo preso un ca..o di motore cinese al massimo lo cacciavo via, ma buttar 80 euro mi rompe parecchio.........................e intanto si continua a NON volare
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 01:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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al che mi sorge spontaneo pensare che se anche a un mio compagno, anche lui con elica sotto dimensionata per il motore, il che non dovrebbe dar problemi, si siano cotti come delle ciofeche assurde.....che siano realmente delle ciofeche sti a 30 14L? voi che ne pensate? siamo stati solo 2 sfigati o anche voi avete avuto problemi con sto cavolo di motore?
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Vecchio 12 marzo 12, 12:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Exsocio
 
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beh... io monto proprio l'A30-14L V2 sul mio MXS della Extreme Flight alimentato a 4s con su una Xoar 12x6 PJN (la versione per elettrico) e non ho avuto MAI un singolo problema... è su da 2 anni ed è l'aereo che uso di più...

non è che magari hai spinto troppo con un'elica sottodimensionata e per questo ha fatto la fumata nera?

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Montalbano sono!
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Vecchio 12 marzo 12, 12:15   #4 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Temo abbiate tutti le idee un po' confuse. Un motore elettrico non è un motore a scoppio ed usando un'elica sottodimensionata non si cuoce un bel nulla, anzi! Il problema nasce semmai usando un'elica con un diametro eccessivo e/o troppo passo che fa salire eccessivamente gli assorbimenti. Spendete due soldi in un buon amperometro e cercate di stare sempre all'interno dei parametri previsti per un dato motore. Fare del volo elettrico senza amperometro e contagiri è insensato.


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Vecchio 12 marzo 12, 13:55   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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e non trascuriamo il raffreddamento, motore, regolatore e batterie, hanno bisogno di respirare aria fresca
anche io uso quel motore da due anni ed è ancora perfetto, uso una 4s con elica 14x7
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 12 marzo 12, 14:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Consideriamo anche i timings del regolatore...
Alcuni regolatori con timing sbagliati tendono a far fumare i motori.... (o fumare essi stessi)
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
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Vecchio 15 marzo 12, 22:02   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
e non trascuriamo il raffreddamento, motore, regolatore e batterie, hanno bisogno di respirare aria fresca
anche io uso quel motore da due anni ed è ancora perfetto, uso una 4s con elica 14x7
Stavo facendo una prova a banco x vedere il giusto collegamento tra i poli del motore. Quindi tutto all aria.. ho fatto un supportino apposta prima di metterli nei modelli
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 22:00   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Temo abbiate tutti le idee un po' confuse. Un motore elettrico non è un motore a scoppio ed usando un'elica sottodimensionata non si cuoce un bel nulla, anzi! Il problema nasce semmai usando un'elica con un diametro eccessivo e/o troppo passo che fa salire eccessivamente gli assorbimenti. Spendete due soldi in un buon amperometro e cercate di stare sempre all'interno dei parametri previsti per un dato motore. Fare del volo elettrico senza amperometro e contagiri è insensato.


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Io infatti nn ho detto che il problm era l elica piccola! Per questo mi è parso strano.. poi ripeto, ero dentro con i parametri dettati dal motore... X questo sono alterato..
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 09:24   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Temo abbiate tutti le idee un po' confuse. Un motore elettrico non è un motore a scoppio ed usando un'elica sottodimensionata non si cuoce un bel nulla, anzi! Il problema nasce semmai usando un'elica con un diametro eccessivo e/o troppo passo che fa salire eccessivamente gli assorbimenti. Spendete due soldi in un buon amperometro e cercate di stare sempre all'interno dei parametri previsti per un dato motore. Fare del volo elettrico senza amperometro e contagiri è insensato.


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concordo pienamente.... agli inizi pure io ho fatto un sacco di fritture di motori..... poi mi hanno fatto conoscere il wattometro della turnigy ed è stato amore a prima vista..... ora non brucio più niente
aliante forever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 23:24   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 667
ma a quante celle andavate??
un hacker è abbastanza duro da bruciare se lo si "rispetta"!!
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
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