27 luglio 10, 12:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Spero che....come questi siano veramente in pochi
........Nel realizzare questo thread mi sento esattamente come i giornalisti del telegiornale internazionale NO COMMENT. L'unica cosa che ho esternato la si legge nel titolo. E non contento:
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
27 luglio 10, 13:00 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, non capisco, dove sta il problema? Si tratta di un modello decisamente particolare e inusuale, di kit in giro non se ne trovano, quindi ritengo che sia interamente realizzato in casa su progetto personale. Purtroppo nei 2 test di collaudo, si sono evidenziati dei problemi... ahimè a volte succede! Al 3° tentativo il modello ha volato, ma purtroppo si è ripresentato un nuovo problema in volo: YouTube - F 107 crash Ciao Ultima modifica di 2M86 : 27 luglio 10 alle ore 13:06 |
27 luglio 10, 13:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
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| Citazione:
LA PERICOLOSITA'!!!!!!!!! Pericolosità da molteplici punti di vista. Se era un modello inusuale e....quasi sperimentale....invece di turbinizzarlo io, come primo approccio a questa ....non tanto praticata aerodina, l'avrei fatto elettrico....tanto per risparmiare. Poi...... UN MODELLO SPERIMENTALE CHE SICURAMENTE PESA MOOOLTO PIU' DI 3 KG IN UN'AREA NON GRANDISSIMA???? Il terzo video non lo avevo visto...cosa è successo?? Dopo un feroce tonneau doppio il jet è entrato in super vite....e i servi delle ali non ci hanno potuto?? Comunque....il senso del mio thread è: PONIAMO UN LIMITE ALLA PERICOLOSITA'!!
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
27 luglio 10, 13:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
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Ivan, questa volta l'hai "scafazzato" completamente... Quel modello è del tutto fatto in casa, su trittici del vero velivolo, da un signor Modellista (e ottimo pilota) solo che nel collaudo si evidenziarono alcuni problemi tra i quali il profilo alare non adatto (poi modificato). Sono cose che capitano a chi è un vero Modellista, e crea dal nulla i suoi modelli, e non un semplice pilota. Di questo modello, dei suoi problemi e delle modifiche apportate, se n'è parlò in un altro Forum quando fu collaudato. Al contrario del titolo che hai scelto per questo thread, magari ce ne fossero di Modellisti come quello... P.S.: "scafazzato" è un classico termine siculo per indicare quando si è sbagliato completamente qualcosa...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
27 luglio 10, 13:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
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quando tornerà THUNDERCHIEF dagli USA ti farai spiegare tutta la cronistoria del 107 in quanto è lui che lo ha costruito e anche come è andato realmente e la causa della super vite Io la conosco ma preferirei fosse il diretto interessato a parlarne ciao ciao ps..quando collaudano i grossi modelli?? o anche i kit arf è la stessa cosa... pensa al Hawk di cui si dice che i piani vadano in ombra.. cosa ne pensi del F.16 CON 4 G.BOOSTER DENTRO? la pista è a pasiano e ti assicuro che è veramente grande.. Ultima modifica di chrigui : 27 luglio 10 alle ore 14:01 |
27 luglio 10, 14:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
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| Citazione:
Allora.....va bene, abbiamo scafazzato completamente: ma chissà perchè sono stato indotto a scafazzare così??!! Ve lo giuro.....a primo impatto con i video l'impressione che ho avuto non è stata per niente quella che mi avrebbe fatto scaturire il titolo suggeritomi da te, Salvo. Allora,...non tutti i mali vengono per nuocere, le tue indicazioni sono servite per perfezionare e, meglio, conoscere ed approfondire l'argomento; conoscere sia rispetto al jet in questione e sia al modellista che lo ha creato. Allora sono dispiaciuto nei suoi confronti...e rimango sempre dell'idea che come primo approccio al jet in questione....io, prima di pensarlo per un jetcat...tra l'altro la 120, lo avrei ventolato !! Grazie
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27 luglio 10, 14:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
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| Citazione:
grazie per le delucidazioni. Ho già un MP di richiesta in serbo per THUNDERCHIEF. Ciao
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27 luglio 10, 15:19 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
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| Citazione:
Non è il modello il problema, certamente ce ne fossero di modellisti che costruiscono modelli del genere dal nulla (tra l'altro prese d'aria a parte quell'aereo non sembra avere una configurazione cosi' inusuale), errori ed imprevisti possono capitare. A me sconcerta la pista. Sbaglierò, spero di vederla dal vivo un giorno, ma mi lascia mooolto perplesso. | |
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