| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Novizio - presentazione
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Francesco e sono nuovo dell'area Riproduzioni ma sul barone bazzico ormai da quasi un annetto. Sono possessore di un Tarot450 e di un Raptor 50 Titan, e quando non si vola fuori volo in casa con il Phoenix. Direi che gli strumenti ci sono tutti e il mio obbiettivo da raggiungere sarebbe quello di un discreto volato da riproduzione. Al momento nessuno dei due eli è infusolato, sono molto attratto dalla fuso del Bell-222 o dalla Agusta A-109, ma nel frattempo che mi decido vorrei imparare a gestire bene il volato in quanto tale. Quindi chiederei consigli su come impararlo al meglio, quale curva passo e soprattutto come impostarla...ho letto che c'è chi pilota con hovering a centro stick, chi a 3/4 di stick...cosa mi consigliate? Per ora mi fermo qui, e aspetto qualche vostro consiglio!! Grazie a tutti, CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
![]() |
Forse sembravano domande generiche, ma volevano essere solo uno spunto per capire meglio come settare un modello atto al volo riproduzione invece che al volo 3d o altro. Come modificare una semplice curva normale e passare magari ad una idle-up1. 45 visioni e nessuna misera risposta...mah. CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao Cesco, parto io riprendendo un discorso fatto qualche thread più indietro a proposito di curve e governor. http://www.baronerosso.it/forum/3023294-post6.html A questo aggiungo che una fusoliera pesa e il modello (di conseguenza il modo di pilotarlo) cambia. Come vedi non uso curve idle perché mi trovo così, però le campane sono press'appocco uguali al numero dei modellisti . Allora me ne sto sulle generali:Esponenziali quanto basta e una coda dolce e poi le manovre vanno raccordate in modo da avere un volo più realistico ma anche più sicuro. All'inizio viene strizza e prima di fare una planata a tutta birra vale la pena di prendere bene le misure perché un modello infusolato scende d'inerzia più di quanto immagini. Però ne vale proprio la pena. La libidine scorre a fiumi.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz Ultima modifica di Darkflight : 23 febbraio 12 alle ore 18:41 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
![]() |
Grazie Dark, ho preso appunti...vorrei provare il raptor con curve semil fusolato...e mi sto provando gli exp sul phoenix! ![]() Tu per esperienza, preferisci un elettrico o un nitro come motore per quel che riguarda la risposta?! Grazie!! CescoP.
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ho iniziato con lo scoppio molti anni fa ma l'ho abbandonato subito. Quindi non mi sento di parlare di scoppio. Per definizione un motore elettrico ha più prontezza; la coppia è disponibile quasi tutta molto prima e inoltre la mancanza di fumo e il rumore quasi da turbina penso che appaghino di più il lato riproduzionistico che c'è in noi. Poi ci sono le preferenze personali ![]() I benefici dell'usare un pizzico di esponenziali sul piatto li apprezzerai subito. Vedrai.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
![]() |
@ Dark: io sono partito con un elettrico, motivato da un amico, ma fin da piccolo il sogno era uno scoppio e avendo trovato un raptor semi nuovo me lo sono regalato. Da subito mi sono scontrato effettivamente con reattività diverse, ma per contro lo scoppio credo giochi più in autonomia. Concordo con te cmq che con l'elettrico ci si avvicina di più ad un semil turbina come sound in fusoliera! ![]() @Squalo: Ho capito alla perfezione i tuoi dati e me li sono segnati perchè vorrei provarli anche con il phonix, la mia prima prova di passaggio da idle a normal non è andata granche bene l'anno scorso, ma sono curioso di riprovare. Certo prima di provarla su un raptor50, vorrei simularla un po! ![]() Io ero tentato da una fuso Fankey bianca poi da dipingere secondo i propri gusti e ispirazione, voi invece avete scelto qualcosa di già colorato, plug and fly? Grazie mille, CescoP.
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Per problemi di spazio sono sempre andato su fusoliere già colorate. Sono belle e ben fatte ma si resta entro i limiti della semi-riproduzione. Più di tanto non riesci a rendere realistica una fuso già colorata. Viceversa, dopo la doverosa documentazione, una cosa da colorare e riprodurre dal grezzo dà tutt'altre soddisfazioni. Chiaramente aumentano anche i rischi di fare vaccate .
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |