Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Forse sembravano domande generiche, ma volevano essere solo uno spunto per capire meglio come settare un modello atto al volo riproduzione invece che al volo 3d o altro. Come modificare una semplice curva normale e passare magari ad una idle-up1.
45 visioni e nessuna misera risposta...mah.
CescoP. |
Sui miei modelli (T-Rex500ESP in Ecureuil AS350 e T-Rex450 in MD500 Defender) dopo aver regolato tutto a 0 gradi di passo con squadrette servi perfettamente a 90° con stick al centro, ho settato sulla radio la curva passo a (-4) (0) (+3) (+6) (+9) su tutti i flymode (normal, idle-up1, idle-up2, hold) mentre la curva gas la regolo in normal, che uso solo per far raggiungere gli rpm ottimali, in modo che quando lo stick del gas lo porto un po' al di sotto del centrocorsa (cioè al 45-47% della corsa) mi trovo al 60% di motore, così passando all'idle-up1 che ho impostato al 65% sui punti 1-2-3, 75% sul punto 4 e 90% sul punto 5, l'eli non subisce alcun sobbalzo, poi sempre con l'eli ancora a terra passo in idle-up 2 che ho impostato al 75% sui punti 1-2-3-4 e 90% sul punto 5, quindi con lo stick del gas un po' al di sotto del centro corsa l'eli raggiunge il 75% restando ancora ben saldato a terra (Ovviamente in questa condizione evito assolutamente di portare lo stick in basso), poi appena alzo gradatamente lo stick del gas, l'eli decolla in modo perfettamente fermo e stabile. Quando l'eli atterra (sempre in idle-up2) mi fermo con lo stick del gas al 45% dell'escursione e poi attivo l'hold per fermare il rotore. Questo è un mio modo col quale mi trovo perfettamente. Spero solo di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione.