| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| cavetto ricarica 2x3s bilanciatore 6s HK
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato questo cavetto per caricare 2 batterie lipo 3s in serie contemporaneamente come fossero una sola 6s. Inoltre vorrei sapere se funziona con caricabatterie hyperion e infine come vanno collegate le batterie... Grazie! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Io lo usavo con l'Icharger, non con l'Hyperion, ma credo sia lo stesso, a meno che non ci sia differenza nelle spinette di bilanciamento. E' semplice, colleghi le due lipo a questo adattatore tramite i cavetti di bilanciamento (quello di potenza non si collega). Poi colleghi l'adattatore con la porta di bilanciamento 6s e col cavo di potenza. Scegli lipo 6s e capacità quella del singolo pacco (devono essere pacchi identici). Da un pò invece uso questa basetta per carica parallela perchè è più flessibile e va benissimo per l'uso che ne faccio. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
E' semplice, invece di caricare in serie le carica in parallelo. Il CB vedrà una sola lipo con lo stesso numero di celle, ma con una capacità che deve essere la somma di tutte le lipo. Quindi se per es tu dovessi ricaricare due lipo 3s 2200mah, devi impostare come celle sempre 3s (a meno che il CB non lo "senta" da sè, il mio Icharger lo fa), e come capacità di cutoff 4400 mah. Io ci carico di tutto e tutto è sempre bilanciato come se fosse una sola lipo. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Praticamente è un pò meglio che caricarle solo in parallelo senza bilanciatori? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |