| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Telemetria...ma serve davvero?
Adesso non possiamo stare senza, ma serve davvero? Siamo disposti a infilare cavi cavetti, sonde e sondine e sensori e poi a capirci qualche cosa? Oppure è solo un gioco in più? Ecco un esempio di quello che serve almeno a chi vuole mettere a punto i veleggia o capire i motivi di un comportamento bizzarro o eccellente che sia. Buona lettura. Il Gabbiano R/C: Telemetria con UniLog |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
|
per alcuni serve.. e' posso dire che quel lavoro li che hai linkato mi ha aiutato non poco loa scorsa stagione. per altri e' utile solo per riempire i monitor delle radio, infatti se non hai la telemetria integrata ormai non sei nessuno, e anzi devi cambaire radio assolutamente...
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La Graupner (ed al momento credo solo lei) registra su SD i dati telemetrici ma nessuno vieta che domani (ammesso non lo abbia già realizzato) catturi i dati anche con un secondo ricevitore attaccato ad un PC portatile (net... o note...) per chi abbia voglia/necessità di portarselo appresso (per l'occasione potrebbe essere anche uno smart-phone con generoso display, come oggi facilmente trovabili sul mercato ...). Ovvio che una telemetria integrata nel software radio fornisce di base un'attenzione continua a soglie preimpostate dal pilota che è un ulteriore vantaggio nel godere di una telemetria, assieme appunto, alla funzione di registrazione dei dati.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 febbraio 12 alle ore 17:45 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-12-2009
|
Forse la domanda giusta sarebbe ad un utente medio che vola la domenica per divertirsi, quanto e a cosa serve la telemetria??? forse un vario per chi vola con gli alianti e non e' bravissimo nella ricerca della termica ma a tutti gli altri?? avere 2 dati in piu' giustifica l acquisto di tutti i sensori?? discorso diverso per chi fa gare che (come ha linkato PikeMax) usa la telemetria per affinare i settaggi dei proprio modelli, ma anche in questo caso torna utile solo per alcune categorie.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma un affare * INTEGRATO NELLA RADIO *che mi dice se salgo o se scendo mi piacerebbe ![]() SE poi mi dice anche su quale albero del fondovalle s'è infrattato il modello, mi piacerebbe pure di più
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Monti una sonda a energia compensata installata corettamente o basta un gps alla boia? Il gps, non con precisione, ti dice tutte e due le cose, con maggior precisione dove lo hai parcheggiato, il che è meglio .
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
dico la mia perchè ho appena aggiornato la royal Evo.... secondo me la cosa principale è il valore del dato batteria rx: dopo una giornata seria in pendio sai se sei basso e puoi rientrare senza fare la fine del tordo. Poi se uno lancia con la rx spenta, allora.... ![]() Ho poi avuto la possibilità di montare un vario compensato con tanto di Pitot (EagleTree) e devo dire che, una volta settato bene, trasforma il mondo
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |