![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2011 Residenza: Borgosesia
Messaggi: 26
![]() | Switch Gain Giroscopio Heading Lock
Non essendo un esperto vorrei chiedervi qualche info sul giroscopio ACE TG 7000 Heading Lock. Il mio dubbio riguarda i collegamenti da fare con la ricevente poichè questo gyro ha 3 connettori, uno per connettere il gyro al servo, uno per connettere il gyro alla rx e uno che serve per poter variare il gain. E' corretto collegare quest'ultimo connettore al canale 5 della mia ricevente che sulle istruzioni è dato come carrello? Il canale è comandato da uno switch a due posizioni. La ricevente è quella di serie con il radiocomando Graupner mx 12, mi pare che si chiami smc R 700. Che valori minimo e massimo imposto allo switch del guadagno? Grazie mille!
__________________ Thunder Tiger Raptor 30 V2, Walkera Dragonfly 4, Thunder Tiger TS4N plus Subaru Impreza, Thunder Tiger TS4N sport Alfa Romeo 156, Kyosho Turbo Burns, Losi 8Eight 2.0 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
cavetto con tre fili al canale rudder (timone), di solito canale 4 cavetto con filo singolo al canale "gyro", di solito canale 5 o "gear" o altro per la sensibilità dipende dalla scala di valori che hai, se una sola scala da 0% a 100% oppure se due scale con la distinzione tra Avcs e Normal
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2011 Residenza: Borgosesia
Messaggi: 26
![]() |
Grazie mille dei preziosi consigli, credo che sia una scala sola. Secondo te come dovrei impostarla? 70% hovering e 80% acrobatico? Grazie ancora...
__________________ Thunder Tiger Raptor 30 V2, Walkera Dragonfly 4, Thunder Tiger TS4N plus Subaru Impreza, Thunder Tiger TS4N sport Alfa Romeo 156, Kyosho Turbo Burns, Losi 8Eight 2.0 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
può essere da 0% a 100%, senza particolari distinzioni (N / A, o NOR / AVC, ecc), oppure da 0 a 100 con una lettera distintiva (N 0>100, A 0>100), oppure ancora con due scale, una che va da -100% a 0%, e l'altra che va da 0% a +100%
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2011 Residenza: Borgosesia
Messaggi: 26
![]() |
La mia radio è una Graupner MX 12. Questi dati che ti servono per potermi aiutare li trovo nel menù "TRAVEL ADJUST"? perchè li posso modificare la corsa dei servi da 0% a 150%, una in positivo e l'altra in negativo. Faccio un ex cursus. Come da manuale prima di montare il motore sull'ely ho segnato con un pennarello le 3 posizioni della leva del carburatore. Farfalla tutta chiusa, al minimo e al max. Ora collegando il servo mi accorgo che la corsa della leva non arriva fino al massimo. Devo anche in questo caso modificare la corsa del servo che ora è settata per default al 100% e metterla un po' di più fino a che la leva arrivi a fine corsa???
__________________ Thunder Tiger Raptor 30 V2, Walkera Dragonfly 4, Thunder Tiger TS4N plus Subaru Impreza, Thunder Tiger TS4N sport Alfa Romeo 156, Kyosho Turbo Burns, Losi 8Eight 2.0 Ultima modifica di endrius89 : 12 gennaio 12 alle ore 12:23 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
invece per la scala del giroscopio, NO, il menu Travel Adj regola la corse dei servi, non agisce sulla sensibilità del giro ho avuto a che fare un paio di volte con una radio come la tua, e ci abbiamo tribolato parecchio... dovrebbe avere il programma elicotteri, ma accedere ai menu crea qualche difficoltà in questo senso è una radio tedesca... quindi occorre tu metta mano al manuale (si trova anche online) e vedi di capire qual'è il menu che controlla il gyro, ovvero la sensibilità (o "gain") correlata al canale 5 non mi chiedere di perdermi nei meandri del manuale della MX12, questo non ho voglia di farlo...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2011 Residenza: Borgosesia
Messaggi: 26
![]() |
Allora per il carburatore faccio una nuova discussione. No no non perderti in manuali... Hai già fatto fin troppo dandomi questi consigli! Comunque penso che il guadagno sia in quella schermata da quello che ho potuto osservare. Infatti la scala è quella che mi dicevi tu, da - 100%, 0%, +100%.
__________________ Thunder Tiger Raptor 30 V2, Walkera Dragonfly 4, Thunder Tiger TS4N plus Subaru Impreza, Thunder Tiger TS4N sport Alfa Romeo 156, Kyosho Turbo Burns, Losi 8Eight 2.0 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
da -100% a 0% è il "rate", ovvero NON blocco di coda Avcs da 0% a +100% è in Avcs tu devi impostare l' "up" ("lontano" da te, cioè in posizione normale o di riposo) in Avcs, diciamo tra 20% e 30% (fai delle prove), ed accendere il modello in questa posizione poi passi nell'altra posizione, diciamo impostata sui -50%, dove regolare la neutralità di coda, dopo di che torni in Avcs e lo voli in Avcs, trovando il giusto valore che ti soddisfa puoi usare la posizione DOWN (verso di te) per un secondo valore di Avcs, oppure lasciarla in "rate" NOTA: devi essere sicuro che non si tratti di altra funzione se è il gyro, e il gyro ha un led, di solito commutando da Avcs a "rate" il led si spegne, oppure cambia colore, oppure lampeggia se in Avcs era fisso fai riferimento al manuale di istruzioni del gyro stesso fammi sapere
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2011 Residenza: Borgosesia
Messaggi: 26
![]() |
Si il gyro ha il led rosso e verde in base alla modalità che usi... Nei prossimi giorni quando ho 5 minuti provo... Grazie mille!!! Appena provo ti faccio sapere! ![]()
__________________ Thunder Tiger Raptor 30 V2, Walkera Dragonfly 4, Thunder Tiger TS4N plus Subaru Impreza, Thunder Tiger TS4N sport Alfa Romeo 156, Kyosho Turbo Burns, Losi 8Eight 2.0 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
rosso "rate" (-) ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
giroscopio head lock | capitandany | Elimodellismo Principianti | 10 | 24 febbraio 14 13:51 |
G 110 Heading Lock 3d - E Flite | paolo cbr | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 31 ottobre 09 09:38 |
Heading Lock Gyro | Pit-Rc | Elimodellismo Principianti | 6 | 14 agosto 09 01:31 |
Heading Lock Gyro | Pit-Rc | Elimodellismo in Generale | 7 | 11 agosto 09 17:41 |
Quanto gain riuscite a dare al giroscopio? | abe77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 13 dicembre 06 17:22 |