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Vecchio 23 dicembre 06, 14:36   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-12-2006
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giroscopio head lock

ciao ragazzi una domanda.....
ho capito + o - cosa serve il giroscopio....il mio e' un giroscopio head lock...cosa vuol dire???
scusate se faccio delle domande possibilmente banali..ma da pochi giorni mi si e' aperta questa nuova esperienza verso l' elimodellismo..dopo decenni di automodellismo e scafismo...
grazie mille
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 06, 15:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maxrex75
 
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Messaggi: 99
ciao, il trim del + e - sul giro , serve a regolare il guadagno dello stesso, il gyro serve a compensare/correggere lo spostamento della coda.
maxrex75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 06, 15:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di maxrex75
 
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l'head lock agisce sul servo di coda, tenendolo bloccato, in ultima posizione comandata,
maxrex75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 06, 18:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Originalmente inviato da maxrex75
l'head lock agisce sul servo di coda, tenendolo bloccato, in ultima posizione comandata,
piu' che il servo tiene bloccata la coda. Se per assurdo in volo uno spostasse la coda a mano e la lasciasse, questa tornerebbe a puntare dov'era prima.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 06, 20:19   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di maxrex75
 
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Messaggi: 99
grazie per l'esaudiente spiegazione del mio pensiero.
ciao ed auguri a tutti.
maxrex75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 06, 23:06   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 91
grazie ragazzi della spiegazione !!!!!
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 02:45   #7 (permalink)  Top
_sync_
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Messaggi: n/a
ragazzi in 240 non è hand lock verò?
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Vecchio 24 dicembre 06, 09:49   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
ragazzi in 240 non è hand lock verò?
quello della futaba si!
Lo devi impostare manualmente (Con l'interrutore AVCS)
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 10:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lucasalvatore28
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: pescara
Messaggi: 222
Exclamation E perchè cè l'interruttore che ...

permette di mettere il giroscopio a 1 o 0 ?? Ovvero aumentarne o disattivarne la sensibilità? quando si fa hovering lo si tiene sempre attivo, ma quando è che lo si può "abbassare di intensità" ?? per esempio per il volo tipo "aereo"?? così in virata la coda gira da sola?

Chiedo, perchè gli elicotteri, nelle virate devono essere controllati anche di timone, altrimenti scivolano d'ala e vanno al suolo!
lucasalvatore28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 13:16   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-12-2010
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 44
L'interruttore ti permette di inserire e disinserire l'head lock.
Come già accennato da chi ti ha risposto prima di me in head lock il giroscopio tiene bloccata la coda: immagina di avere il modello in volo davanti a te con la coda rivolta verso di te, non dai alcun comando di coda e si alza un po' di vento che tende a far ruotare il modello, il giroscopio interviene sul servo di coda affinchè la coda rimanga sempre diretta verso di te. Nelle stesse condizioni ma con il giroscopio in modalità normal la coda girerebbe finchè l'effeto del vento non termina.

Ovviamente in head lock è più facile pilotare, che io sappia il normal si usa nelle riproduzioni per avere la coda che scappa leggermente in virata, con un effetto più realistico. Io personalmente volo sempre e solo in head lock.

La sensibilità è un parametro del set up della coda ha poco a che vedere col fatto che tu sia in hovering o stia facendo volo traslato, è un discorso ampio ma molto trattato e gettonato, ti consiglio di fare una ricerca sul barone per approfondire
Zio Seppio non è collegato   Rispondi citando
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