Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 12, 13:42   #6 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da endrius89 Visualizza messaggio
La mia radio è una Graupner MX 12. Questi dati che ti servono per potermi aiutare li trovo nel menù "TRAVEL ADJUST"? perchè li posso modificare la corsa dei servi da 0% a 150%, una in positivo e l'altra in negativo.

Faccio un ex cursus. Come da manuale prima di montare il motore sull'ely ho segnato con un pennarello le 3 posizioni della leva del carburatore. Farfalla tutta chiusa, al minimo e al max. Ora collegando il servo mi accorgo che la corsa della leva non arriva fino al massimo. Devo anche in questo caso modificare la corsa del servo che ora è settata per default al 100% e metterla un po' di più fino a che la leva arrivi a fine corsa???
non ho esperienza di motori nitro, quindi per questo ti dirà qualcosa qualcun altro

invece per la scala del giroscopio, NO, il menu Travel Adj regola la corse dei servi, non agisce sulla sensibilità del giro

ho avuto a che fare un paio di volte con una radio come la tua, e ci abbiamo tribolato parecchio... dovrebbe avere il programma elicotteri, ma accedere ai menu crea qualche difficoltà

in questo senso è una radio tedesca...

quindi occorre tu metta mano al manuale (si trova anche online) e vedi di capire qual'è il menu che controlla il gyro, ovvero la sensibilità (o "gain") correlata al canale 5

non mi chiedere di perdermi nei meandri del manuale della MX12, questo non ho voglia di farlo...