| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2011
| Principiante - comandi
Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca, 34 anni, e sono appena atterrato in questo mondo.... prima di sfasciare modellini veri ho deciso di comprare un simulatore e, dopo varie consultazioni qua e la in rete, ho preso Phoenix RC con il radiocomando Spektrum Dx5e in mode 2.....tutto installato e tutto funziona approcciando con un elimodello e mettendolo con la coda rivolta a me, ho subito notato che azionando la leva del passo laterale ad esempio verso destra l'eli tende a sinistra. Ma spingendo la leva del comando verso destra l'eli non dovrebbe andare a destra? E' normale così? Stessa cosa per il rotore di coda, sempre con eli che mi da la coda, aziono verso destra e la coda ruota verso sinistra. Tutto Normale? Grazie per le risposte che mi fornirete..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
devi entrare nel menu del sim e cambiare i reverse (se è NOR metti REV, se è REV metti NOR), fino a trovare la giusta corrispondenza con i comandi (a fianco di ogni canale c'è una casellina da spuntare, per invertire l'azione del comando stesso) [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2011 Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2011
|
Siete gentilissimi e preparatissimi, ma già lo sapevo ![]() la prima cosa che ho fatto io è stata provare ad invertire i servi dal radiocomando e l'effetto mi è parso quello desiderato ma ripeto, non sapevo quale fosse la normalità...... quindi mi conviene metterli in normal sul radiocomando ed invertirli nel setup di Phoenix? essendo bello crudo, oltre al video con l'eli da fermo ne esiste uno con l'eli a mezz'aria che risponde ai comandi come in quello da te postato rugrug? Grazie! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Torino
|
Ciao, penso che questo possa servirti, è di un utente del forum, Firedragon. Io l'ho trovato molto interessante perchè parte da un coassiale e arriva ad un acro 3D ed in basso a sinistra si vede come una i comandi. Per di più è il tuo stesso simulatore ![]() phoenixrc.mp4 - YouTube Spero di essere stato utile |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
Mi permetto di aggiungere che per quanto riguarda la coda invece secondo me è giusto come ti faceva prima. Mi spiego meglio. Parti dal presupposto che non esiste un giusto e uno sbagliaot per cui se ti trovi più comodo a ragionare "sulla coda" va bene lo stesso. Qualcuno vola così. MA normalmente tu ti devi immaginare di essere a bordo dell'elicottero per cui se dai "coda a destra" come dici tu in teoria stai dicendo all'elicottero di spostare il muso a destra (come se tu fossi seduto nella cabina di pilotaggio). per cui comando a destra -> muso a destra e di conseguenza coda a sinistra.... |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2011 Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus |
[QUOTE=rugrug;2934532]hai logicamente ravvisato un'anomalia nella risposta dei comandi devi entrare nel menu del sim e cambiare i reverse (se è NOR metti REV, se è REV metti NOR), fino a trovare la giusta corrispondenza con i comandi (a fianco di ogni canale c'è una casellina da spuntare, per invertire l'azione del comando stesso) [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]/QUOTE] Immagine quotata.... dov'è finita la dicitura...." per gentile concessione di laser02 "???? saluti |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
|
[QUOTE=laser02;2934928] Citazione:
cmq fo presto, si necesse est
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |