| | #1 (permalink) Top |
| User | ordine da HK: cos'è 2mm Prop Adapter ?Aiuto generale!
Ciao a tutti sto comprando tutto il necessario per un Hobbyking Mini J3 Cub (ARF) (Yellow) e non ho capito cos'è quell'articolo che mi dice di comprare! 2mm Prop Adapter Qualcuno mi da una mano? I consigli sono sempre ben accetti! Per poter mettere in marcia l'aereo indicato ho preso tutto? Questo è quello che ho preso: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2730 Brushless Motor 1700kv 3xHobbyKing R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo 2xHobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 500mAh 2S 20C Lipo Pack HobbyKing R/C Hobby Store : H-KING 10A Fixed Wing Brushless Speed Controller Dato che è il mio primo aereo non so se è meglio prendere altri ESC o altri servi o altri pezzi in generale che possono servire. Mi serve anche un caricabatterie! Grazie!!
__________________ _____matrixFLYER_____ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Mi sono accorto che avevo dimenticato le eliche (propeller) Quelle consigliate sono queste due HobbyKing R/C Hobby Store : 8x4.3R Counter Rotating Propellers (5Pcs/Bag) HobbyKing R/C Hobby Store : Master Airscrew propeller 7x6 Che differenze ci sono? Non sono ancora riuscito a trovare il 2mm propeller adapter (che se ho ben capito è un adattatore proprio per l'elica..)
__________________ _____matrixFLYER_____ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Molte idee e ben confuse è??????? ![]() Il prop adapter è l'adattatore per l'elica e dev'essere del diametro dell'albero motore (mentre il foro dell'elica dovrà essere adattato con l'apposito alesatore) per cui per quel motore ti ci vuole un adattatore da 3mm. Per le eliche "counter rotating" significa che è fatta per girare all'inverso (con i motori elettrici non cambia nulla ......girerà solo al contrario).......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Che alesatore mi consigli? Questo va bene per esempio? HobbyKing R/C Hobby Store : Knife Edge Reamer 0.5~18mm Se ho visto bene questo motore che ho preso (è un kit il cui link l'ho trovato direttamente nella pagina del modellino) HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2730 Brushless Motor 1700kv ![]() include già il propeller e l'adattatore quindi sto apposto? Ed i restanti componenti dell'immagine cosa sono? Grazie!!!
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 18 novembre 11 alle ore 20:23 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
......... c'assomiglia ma non è quello .il motore ti viene fornito di salvaelica (un'adattatore che tiene l'elica con quell'O-ring e le consente di muoversi in caso di botta in modo da non romperla sempre) poi ci sono i connettori per collegare il motore all'ESC, i tubetti di termoretraibile per isolare i connettori. Le eliche sono identificate da due numeri: diametro e passo e possono essere normali o controrotanti (cioè son fatte per ruotare in senso opposto al normale). Un'accurata lettura dei thread in rilievo in questa sezione ti consentirà di risparmiar tempo, denaro e arrabbiature ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Su HK dice che è per principianti poi ho letto nella guida di baronerosso che l'ideale è un motoaliante per cominciare con grande apertura alare. Dove mi converrebbe comprarlo?
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
che dio fuRmini Hobbykinghe e chi la campa e chi ce compra ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |