| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Ventole Intubate Industriali
Ciao a tuttti! da profano chiedo : esistono in commercio delle ventole intubate da 60 a 90mm industriali con un tiro di almeno 400m³/h ?? Grazie mille ogni consiglio è prezioso ! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
|
Sempre tutto dipende da cosa devi farci... e quanto vuoi spendere... La mia vasa 90mm con 3,1kw ha una portata di quasi 2000 metri cubi/ora... e non è industriale, quindi non dura per più di qualche minuto!, ma alla portata che dici tu si! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi deve durare (meglio cuscinettata) sarebbe carino trovare qualcosa a 24V.Ho cercato sul catalogo RS ci sono ventole assiali o centrifughe ma non riesco a trovare un compromesso portata/dimensioni. E pensare che ho preso una ventola con motore ed esc in cina da 30 euri e tira come una dannata Quindi penso che oltre al giocattolino ci sarà qualcosa di più serio sul mercato | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
quelle per uso modellistico sono tutte studiate per prestazioni esasperate in fuzione della portata e sopratutto ottimizzate per la velocità di efflusso più che per la quantità di aria aspirata inoltre sono progettate per reggere un uso intenso ma sviluppato in periodi molto brevi
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
400 m3/ora sono relativamente pochi, le cappe per le cucine, di solito, partono da 400/500 m3/ora e arrivano sino a 1200/1800. I motori, però, lavorano su tubi da 12 o 15. Che ci devi fare?
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Anni fa (una ventina) mi ricordo che le grosse stampanti laser analogiche per grandi formati (mostri giganteschi) avevano il piano di carico dei fogli con superficie aspirante microforata che teneva fermo e teso il supporto nelle fasi di allineamento manuale, prima della stampa.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |