| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2011 Residenza: Monza
| Dopo Easy Star
Ciao a tutti sono un nuovo utente ed un neofita Ho intenzione di passare di livello, come da oggetto ho un easy star modificato con alettoni e mi è balenata l'idea di prendere un Corsair Parkzone. Non ho avuto modo di provarlo ma mi sto esercitando con il simulatore Phoenix. Cosa mi dite? Ciao a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
gnafai.... potresti anche farcela se: sei in grado di volare con l'easystar con vento forte e rafficato sei in grado di atterrare con l'easystar in un centro di 2 metri di diametro almeno 8 volte su dieci sei in grado di fare con l'easystar looping, tonnaux, e combinazioni varie (8 cubano) ecc. sei in grado di fare sempre con l'easystar, un circuito a 8 in volo rovescio. tutte le manovre si intendono da eseguire con un easy star in configurazione originale, no alettoni. Ultima modifica di Nextone : 02 novembre 11 alle ore 13:40 |
|
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2011
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
Scusa ma sono principiante anch'io.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il direzionale questo sconosciuto.......... ![]() Naturalmente con il direzionale di scatola l'è un pò durina ma seguendo le millemila indicazioni che ci sono nell'apposito thread per ingrandiro del 20-30% e arretrando quanto possibile il baricentro le manovre si fanno .....haivoglia se si fanno ![]() ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| Guest
| Citazione:
Citazione:
Per fare un tonneaux con un modello due assi, easystar Con una buona quota, accelerare il modello con una leggera picchiata, richiamare e dare tutto comando sul direzionale. Mantenendo sempre tutto il comando sul direzionale, controllare con il piano di quota la trattoria del modello, ( quando il modello é in volo rovescio, contrastare la tendenza a cadere picchiando ) Una volta raggiunto i 3/4 del tonneax iniziare a centralizzare i comandi, per ottenere un'uscita livellata ed in asse. Volare rovescio é solo questione di pratica, sensibilità e non meno importante, capacità di messa a punto del modello. Nulla che non si possa aquisire con un pó di allenamento e sopratutto la voglia di provare. | ||
|
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2010 Residenza: santa maria di sala (ve)
|
A me riesce QUASI tutto... ma l'8 cubano quanto spazio bisogna avere a disposizione? Almeno un aeroporto!
__________________ Anchio sono riuscito a far volare un gommolo di m... Chi mi dice come si atterra?Mpx Twin Star II, Carson Euro Fighter, Mpx Easy Glider Electric, Cox mini Zero, F-14 depron by "io-me". |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Opppssss..... Aggiungerei un particolare, non proprio trascurabile........ Il tutto fatto (compreso decollo e atterraggio) con i piedi "incollati" per terra quindi il volo dovrà avvenire totalmente in un "box" di fronte al pilota che per nessun motivo dovrà far passare l'aereo oltre la linea delle proprie spalle..........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Al minuto 4.59
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |