Citazione:
Originalmente inviato da Pedrobi sei stato molto chiaro, grazie per il consiglio, magari ci ripenso tra un BEL po
ciao |
Citazione:
Originalmente inviato da tigro11 stica!!!!!....... |
Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Io ho l'Easy star in configurazione originale (no brushless, no alettoni) e il massimo che faccio sono dei looping! ma come fai a tenerlo in volo rovescio senza alettoni e con il diedro "al contrario", a me sembra impossibile! Idem per il tonneaux: come fai senza alettoni?
Scusa ma sono principiante anch'io.... |
Il timone é un comando sottovalutato......
Per fare un tonneaux con un modello due assi, easystar
Con una buona quota, accelerare il modello con una leggera picchiata, richiamare e dare tutto comando sul direzionale.
Mantenendo sempre tutto il comando sul direzionale, controllare con il piano di quota la trattoria del modello, ( quando il modello é in volo rovescio, contrastare la tendenza a cadere picchiando )
Una volta raggiunto i 3/4 del tonneax iniziare a centralizzare i comandi, per ottenere un'uscita livellata ed in asse.
Volare rovescio é solo questione di pratica, sensibilità e non meno importante, capacità di messa a punto del modello.
Nulla che non si possa aquisire con un pó di allenamento e sopratutto la voglia di provare.