Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 07, 16:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Il dopo-Easy Star

Prevengo i vostri commenti: ok, lo so che è presto, lo so che volo con l'ES da solo 2 mesi, ma sono precoce, imparo presto e mi voglio divertire.
Vorrei un aereo più reattivo, tre assi, che mi faccia crescere. Anche a rischio sbattimento in terra. L'ES è ormai superkittato, non vale la pena spenderci altro tempo sopra. Continuo a volarci è chiaro.

Che fare?
Opzioni:

1. comprarne uno.
mode sborone off: Minimag (ma quanto mi dà di più?)
mode sborone on: Formosa, GWS Zero la-mia-passione (lo so, gli acro e i warbird sono scontrosi, ma anche io non scherzo)

2. Costruire un deproncino fusoliera a cassetta + ala centinata in balsa e depron con il metodo a sofficino findus di Masali.
mode sborone off: trainer ala alta/bassa, biplanetto
mode sborone on: Extra300, warbird (Mustang?), Dassult Mirage 2000 (facile da fare e vola bene)

Nel primo caso risparmio tempo, nel secondo soldi (molti) e mi diverto pure.

Chi mi sa dare un consiglio o un'idea da vecchio saggio/guru/dalai lama del modellismo?
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 16:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a Manuele79
Anche io sto facendo l'upgrade al 2 modello io è circa 5 mesi che ho l'easy star.

Andrò ad Ozzano per comperare il 2 modello ho scelto il minimag, anche se mi piacerebbe prendere un tuttala, ma mi sa che è un pò comlicato da pilotare.

Manuele79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 19:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce
Prevengo i vostri commenti: ok, lo so che è presto, lo so che volo con l'ES da solo 2 mesi, ma sono precoce, imparo presto e mi voglio divertire.
Vorrei un aereo più reattivo, tre assi, che mi faccia crescere. Anche a rischio sbattimento in terra. L'ES è ormai superkittato, non vale la pena spenderci altro tempo sopra. Continuo a volarci è chiaro.

Che fare?
Opzioni:

1. comprarne uno.
mode sborone off: Minimag (ma quanto mi dà di più?)
mode sborone on: Formosa, GWS Zero la-mia-passione (lo so, gli acro e i warbird sono scontrosi, ma anche io non scherzo)

2. Costruire un deproncino fusoliera a cassetta + ala centinata in balsa e depron con il metodo a sofficino findus di Masali.
mode sborone off: trainer ala alta/bassa, biplanetto
mode sborone on: Extra300, warbird (Mustang?), Dassult Mirage 2000 (facile da fare e vola bene)

Nel primo caso risparmio tempo, nel secondo soldi (molti) e mi diverto pure.

Chi mi sa dare un consiglio o un'idea da vecchio saggio/guru/dalai lama del modellismo?
se vuoi prenderti un warbird della gws... ho a casa il corsair e vola bene!!!! ma anche lo zero!!
se parti dal'autocostruito prova col acrovolt o con l'albyone....

potrei consigliarti di farti un tuttala polistirali, la costruzione è relativamente facile e ci si diverte, la settimana scorsa con un mio amico ne abbiamo fatti 2 e abbiamo fatto combat con loro... una figata.... anche perchè il mio va con un banalissimo speed 400 6v e 7 celle...
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 21:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Rsto dell'idea che se hai un'easystar non puoi tirarti indietro dal montarci un bel bl...farci gli alettoni...stirale le estremità alari e divertirti come un pazzo imparando bene tra l'altro il volo a tre assi.
poi l'es con gli alettoni mantiene comunque una certa stabilità contando però la spinta del bl...secondo me ne vale la pena...te lo dico perchè l'ho fatto pure io...
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 11:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Gli alettoni sull'Easy star li ho già fatti, il brushless secondo me non vale la pena.
Al massimo posso stirare le ali.

Secondo per lo zero è presto? Ho speranze di non farlo in pezzi al primo volo?
Mi piace davvero, e non mi sento ancora pronto per farlo in depron.

PS. comunque, vista la pioggia di messaggi e di consigli pervenutami, mi sa che dovrò fare di testa mia come al solito.. Secondo me è un karma, quello del "cane sciolto"



Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
se vuoi prenderti un warbird della gws... ho a casa il corsair e vola bene!!!! ma anche lo zero!!
se parti dal'autocostruito prova col acrovolt o con l'albyone....

potrei consigliarti di farti un tuttala polistirali, la costruzione è relativamente facile e ci si diverte, la settimana scorsa con un mio amico ne abbiamo fatti 2 e abbiamo fatto combat con loro... una figata.... anche perchè il mio va con un banalissimo speed 400 6v e 7 celle...
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 13:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da Manuele79
Anche io sto facendo l'upgrade al 2 modello io è circa 5 mesi che ho l'easy star.
Andrò ad Ozzano per comperare il 2 modello ho scelto il minimag, anche se mi piacerebbe prendere un tuttala, ma mi sa che è un pò comlicato da pilotare.
No, vai tranquillo, non è complicato, ma sicuramente è divertente.
Io ho uno Swift II della MSComposit, motorizzato speed400 + gunther, regolatore da 20A e batteria thunder power 1320 2s1p.
In altre parole, con meno di 200 euro ti fai un modelletto che vola bene anche con un po' di condizione (leggi vento), non ha prestazioni folli, ma comunque rispettabili. Se poi vuoi montarci un brushless, accomodati, ma il prezzo sale almeno di un centinaio di euro, tra motore e regolatore.
Il vantaggio del modello è che è leggero, manovrabile e comincia a darti l'idea del volo acrobatico di base.
Inoltre, con un minimo di condizione veleggia pure, certo non come un aliante, ma comunque ti fai qualche minuto a motore spento.
Io con questa configurazione faccio 20-25 minuti di volo tranquillo, o 10-12 di acrobazie quasi sempre a tutta manetta.
Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 13:54   #7 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce
Gli alettoni sull'Easy star li ho già fatti, il brushless secondo me non vale la pena.
Al massimo posso stirare le ali.

Secondo per lo zero è presto? Ho speranze di non farlo in pezzi al primo volo?
Mi piace davvero, e non mi sento ancora pronto per farlo in depron.

PS. comunque, vista la pioggia di messaggi e di consigli pervenutami, mi sa che dovrò fare di testa mia come al solito.. Secondo me è un karma, quello del "cane sciolto"

Vai pure con lo zero, anche io a suo tempo feci un passo che a molti sembrò + lungo della gamba, ma li smentii. Io però mi ero comprato uno Yak55 3D della Great Planes, quello in polistirolo da 80 cm di AA e ci ho volato senza problemi fin dal primo giorno, ma considera che con l'ES ci facevo tutto quello che era possibile farci e non avevo mai nessuna incertezza nelle manovre, come nell'atterraggio.
Come terzo modello mi son preso un Corsair della GWS che con un brushless da 15€ (campanellino cinese) lipo 3S 1350mAh e elica APC 8x6SF è divertentissimo da far volare e bello da vedere (escluse quelle ridicole ruotine di serie che io ho levato)


... dimenticavo, il simulatore è di fondamentale importanza, quindi se non lo hai già armati di Aerofly o del G3
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 20:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Lo zero è un po' più cattivello del corsair, da quanto ho potuto vedere. Io passerei prima al formosa, è moooolto più tranquillo e quello che mi ha insegnato quel pezzo di polistirolo non me lo ha insegnato nessun modello... fatti un giro qui

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=54139

fossi in te prenderei tutti e due, lo zero lo metti sopra l'armadio e lo monti in un secondo tempo
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 07:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 14
Guarda, anche io cambiai l'easy dopo nemmeno 1 mese perchè imparai presto... neanche 1 crash, ed ero gasatissimo...

Ringrazierò sempre xò di aver preso il MINIMAG sui 3 assi feci da subito una caxxata e il modello piombò in vite... il minimag rimase illeso.. ma nn so cosa sarebbe successo se fossero stati altri...
Certo è che dopo 1 altro mesetto di MMag... nn avrai + confini

in bocca al lupo con la decisione
-b3Ar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 08:32   #10 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da -b3Ar-
Certo è che dopo 1 altro mesetto di MMag... nn avrai + confini
Beh..... ora non esageriamo
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
Dopo l' easy star? hoodlum Aeromodellismo Principianti 23 31 maggio 06 00:11
E dopo l'easy star? mabo1966 Aeromodellismo Principianti 6 27 giugno 05 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002